Gazzetta dello Sport: “Colpo Monza, preso Cittadini. Declinata offerta Palermo”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Cittadini pronto ad accasarsi al Monza con l’offerta del Palermo respinta.

Il Monza riparte. E riparte alla grande. Perché, come ha spiegato Adriano Galliani, pur con immenso dolore per la scomparsa di Silvio Berlusconi, che per lui è stato tutto, bisogna andare avanti. E la società lo fa con la solita attenzione. E così, ecco il Monza comincia a battere i colpi. E sempre nell’ottica di prendere giocatori italiani che possano emergere e valorizzarsi.

È il caso di Giorgio Cittadini, difensore reduce da un buonissimo campionato col Modena in Serie B (18 partite e il neo di 10 cartellini gialli). Classe 2002, lo staff dirigenziale e tecnico del club brianzolo lo vede pronto per il grande salto. E il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, felicissimo, ha dato già il suo assenso al trasferimento.

Declinando, quindi, l’ipotesi Palermo che si era interessato. «Non ho avuto difficoltà nell’adattarmi al calcio dei grandi», ha detto carico ieri dal ritiro dell’Under 21 dove è impegnato nella fase finale dell’Europeo. I rapporti tra Monza e Atalanta sono ottimi e per questo motivo la trattativa è in dirittura d’arrivo. Nei giorni scorsi si era registrato anche un approccio del Monza, sempre con l’Atalanta, per Okoli anche lui impegnato con la Nazionale Under 21.