Gazzetta dello Sport: “Colpo Feralpisalò, ecco La Mantia. Cosenza scatenato. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
La Feralpisalò chiude un colpo per l’attacco e si prende Andrea La Mantia. Il bomber lascia la Spal e si accasa in riva al Garda in prestito con diritto di riscatto. Per la formazione neopromossa in B si tratta di un innesto decisamente robusto visto che in carriera è andato in doppia cifra a Empoli, a Lecce e a Chiavari con l’Entella. La Feralpisalò potrebbe rafforzare il reparto anche con Pettinari: discorsi avviati con la Ternana, ma sul giocatore c’è anche la Reggiana. A proposito di attaccanti, è ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Davide Diaw dal Monza al Bari. I pugliesi hanno chiuso anche per il portiere Brenno e per Malcom Edjouma, centrocampista francese prelevato dalla Steaua Bucarest per 600 mila euro.
Gli affari fatti Passiamo alle ufficializzazioni di giornata. La Ternana annuncia Labojko a centrocampo, Casasola in fascia e ha ormai chiuso per il difensore Mantovani (triennale); si lavora invece per Lella del Cagliari. Il Pisa innesta D’Alessandro sull’esterno e continua a trattare Corradini, mediano del 2002 che Aquilani ha allenato nella Primavera della Fiorentina. I toscani seguono i centrocampisti Solbakken del Vikingur e Tello del Benevento.
Scambio Como-Südtirol Conclusa l’operazione fra il Como e il Südtirol per lo scambio di difensori. Cuomo arriva in casa altoatesina a titolo definitivo mentre Curto (che il Südtirol ha sempre valutato oltre il milione di euro), va ai lariani in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza del Como. Il Lecco ha un nuovo d.s.: si tratta di Domenico Fracchiolla, un ritorno. Il Lecco continua a parlare con la Juventus per avere Sersanti, è interessato al centravanti Ferrante della Ternana e a Caporale della Virtus Francavilla. Sul mediano Abrego (Godoy Cruz) ci sono Cremonese e Sampdoria. Trattativa definita per i doriani per Estanis Pedrola, 19 anni, del Barcellona B, esterno offensivo. E’ atteso a Genova oggi per le visite mediche, arriverà in prestito con obbligo di riscatto.
Cosenza scatenato L’Ascoli sta tesserando Viviano, era svincolato: oggi firma e annuncio. Il Cosenza, che ha visto sfumare La Mantia, sta chiudendo quattro operazioni: Marras dal Bari, Viviani dal Benevento, Crespi dalla Lazio e Camporese dalla Reggina. Lo Spezia saluta Strelec: ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto allo Slovan Bratislava.