Gazzetta dello Sport: “Club di serie A su Rispoli” – tutte le trattative del giorno in massima serie

“La Gazzetta dello Sport” di oggi riporta delle trattative dei club di serie A in vista dell’ultimo giorno (domani) della sessione invernale di calciomercato.

Il Chievo è protagonista del penultimo giorno di mercato. Ieri in un incontro andato in scena a Firenze si sono mossi passi decisivi per la definizione dell’affare Giaccherini col Napoli. La Sampdoria nelle scorse ore è uscita dalla corsa all’esterno e i veneti si sono accordati per il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza (lui avrà un contratto fino al 2020 con ingaggio a 750 mila euro a stagione).

BOLOGNA-TORO Donsah in granata può saltare al foto finish. Il giocatore ha un accordo col Toro, che però non ha ancora l’ok degli emiliani, che vogliono 9 milioni per il ghanese. C’è distanza e oggi è in programma un incontro decisivo. Intanto il caso Donsah blocca gli emiliani che cercano un trequartista come Orsolini (contatto con la Juve per liberarlo, ma l’Atalanta dice no). Prosegue la trattativa per Bessa (Verona). Senza l’addio di Donsah resta in grande vantaggio il Genoa. Più defilata c’è sempre la Sampdoria.

MOSSE CAGLIARI Entro mercoledì Han tornerà in Sardegna, si lavora all’accordo col Perugia. Per la mediana occhi su Sanchez (Fiorentina), più di Rigoni (Genoa) e Acquah (Torino). Per la fascia trattativa per Letizia (Benevento), favorito su Rispoli (Palermo). Idea di scambio Giannetti-Rigoni col Chievo ma per ora non decolla. Torna Ragatzu a titolo definitivo (firma fino al 2021 e resta in prestito all’Olbia fino a giugno 2019).

ALTRI AFFARI La Fiorentina è a un passo dall’acquisto di Dabo dal Saint Etienne a titolo definitivo per 3 milioni. Poi sarà la volta di visite e firme. Cristoforo è stato proposto al Benevento e in Spagna, ma dovrebbe restare. L’Atalanta per un milione ha acquistato gli attaccanti del Cesena Babbi (classe 2000) e Carrà (2002), che saranno a Bergamo dal 2019. Il Benevento mette le mani su Leandro Chichizola, portiere ex Spezia ora al LasPalmas. Il numero uno argentino può arrivare a titolo definitivo. Per la difesa idea Roberge (Apollon), in mezzo sondato Bourabia (Konyaspor). La Sampdoria resta in pressing per Bessa (Verona), per la difesa idea Anderson (Bari) che può essere acquistato subito e arrivare a Genova in estate (è valutato sui 34 milioni). Piace Balbuena, difensore del Corinthians (oggi previsto un incontro con l’agente). La Spal oggi avrà un contatto con il Torino per sbloccare il ritorno di Bonifazi in prestito dai granata. Per la difesa le alternative sono De Maio (Bologna) e Pisacane (Cagliari). Il Verona valuta Krafth (Bologna) per l’esterno, su cui c’è anche il Crotone. Idea Getafe per Verde. Intanto Bruno Zuculini ha svolto le visite mediche e ha firmato col River Plate. Il Crotone aspetta la firma di Zanellato (Milan). Tonev può finire all’Aek Atene. Il Sassuolo, se parte Politano, molla la pista Caprari (Samp) e continua a trattare D’Alessandro, che il Benevento non vuole lasciare. Si tratta anche Babacar con la Fiorentina. Alexis Zapata lascia l’Udinese e cerca sistemazione in Colombia“.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio