Gazzetta dello Sport: “Cionek alla Spal con pagamento solo in caso di salvezza. Tutte le trattative del giorno in serie A”

“La Spal protagonista assoluta sul mercato tra i club di seconda fascia e dopo aver chiuso con Kurtic si rinforza anche in difesa. Ieri il d.s. Vagnati ha trovato l’accordo con Cionek e il Palermo per il passaggio del difensore brasiliano naturalizzato polacco alla corte di Semplici. L’affare è stato definito ieri per circa 150mila euro in favore dei rosanero in caso di salvezza: oggi sono in programma le visite mediche e la firma sul contratto per due anni e mezzo. I ferraresi cercano un altro rinforzo per la difesa. Il preferito è De Maio (Bologna), su cui c’è il pressing del Sassuolo. Piace anche l’atalantino Mancini (sempre conteso dal club di
Squinzi). BOLOGNA-PAZI Il club emiliano ha definito l’arrivo del difensore centrale argentino Nehuén Mario Paz, 24enne, che arriva in rossoblù dal Newell’s per circa 1,5 milioni. Dzemaili deve solo essere annunciato, sfida al Crotone per Orsolini ma l’Atalanta dice no. Taider non ha ancora detto sì al Montreal. CROTONE-BENALI Il Crotone è a un passo dal centrocampista offensivo Benali (Pescara). Il d.s.Ursino continua a lavorare su Crisetig (Bologna) e Ricci (Genoa), si valuta il giovane Zanellato (Milan), che piace al Bari in B. MOSSE CAGLIARI Continua il frenetico gennaio dei rossoblù: per Caldirola il d.s. Rossi da tempo ha il sì del giocatore e ora sprinta per quello del Werder Brema. Sul taccuino c’è il terzino Layun (Porto): i portoghesi per ora non accettano, le alternative sono Dodò (Samp), poi Maxi Olivera (Fiorentina) e Letizia (Benevento). In bilico Van der Wiel che ha un’intesa col Nizza. Infine per l’attacco arriva il colombiano Damir Ceter (Independiente Santa Fe) per poco meno di 3 milioni, per giugno si lavora su Cerri (Perugia, di proprietà Juve). ALTRI AFFARI Il Genoa continua a insistere col Milan per il prestito di Locatelli, Hiljemark (Panathinaikos) e Acquah (Torino) sullo sfondo; Vloet, trequartista del Nac Breda, è stato proposto ma non scalda. Il Sassuolo, oltre a De Maio, ha l’accordo con Andelkovic (manca il sì del Venezia), in difesa piace anche Rossettini (Genoa). Il Torino valuta Besic (Everton) e Donsah (Bologna, difficile) per la mediana. Incontro la prossima settimana per capire se Bonifazi può partire (ci sono Spal, Chievo e Verona), anche se Mazzarri perora lo ha tolto dal mercato. L’Atalanta monitora Giaccherini (Napoli) che ha avuto nuovi contatti col Chievo. Visite e firma per la punta Diabaté aBenevento: vicino pure Djuricic (Sampdoria), c’è l’idea Crecco (Lazio) mentre in difesa è dura per Maksimovic (Napoli). A Verona ieri visite e firma per Boldor (Montreal). L’Udinese può cedere Ewandro all’Estoril”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzdetta dello Sport”.