Gazzetta dello Sport: “Zamparini certo: «Tutti ritrovati. Così sino alla fine»”

Tra chi è soddisfatto del successo conquistato sabato scorso dal Palermo sul Frosinone, c’è sicuramente il patron rosanero Maurizio Zamparini. L’imprenditore friulano, contento per il gioco mostrato dagli uomini di Tedino, è certo che questo sia il vero Palermo. Un Palermo che centrerà la promozione in serie A. Di seguito quanto si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”:

“La vittoria della svolta definitiva. Ne è convinto Maurizio Zamparini che contro il Frosinone ha visto il vero volto del Palermo. «Una bellissima vittoria, soprattutto dal punto di vista psicologico, perché abbiamo ritrovato il Palermo che avevamo abbandonato alla fine del girone d’andata – ha detto al sito ufficiale del Palermo ­adesso penso che arriveremo così fino alla fine. Noi sappiamo che da qui in avanti dobbiamo cercare di vincerle tutte, perché abbiamo a fianco due squadre molto forti, che sono Frosinone ed Empoli, e qualche altra squadra che sta venendo su. Però io credo che il Palermo visto l’altra sera sia veramente forte e possa arrivare in A tranquillamente». Fa i complimenti alla squadra ed a Gnahoré. «Sono molto contento per lui perché è un bravissimo ragazzo che ha trovato la forma giusta, come sono contento per tutta la squadra. Uno dei motivi di soddisfazione e tranquillità è che hanno ritrovato quell’energia, quella corsa e quella fisicità che serviva, e che mancava alla ripresa del ritorno. Ora è una squadra in forma e bisogna mantenerla lavorando».

FEELING RITROVATO Anche il record di presenze al Barbera è un aspetto ben augurante per il futuro della stagione rosanero. «Fa un grande piacere vedere di nuovo la gente allo stadio e soprattutto che creda nella loro squadra. Anche questa è la Palermo che ho trovato quando sono arrivato qui e che a un certo punto ci aveva abbandonato. Ci siamo rincontrati, sono felice di riportare il Palermo in A quest’anno, ma sarà il mio ultimo anno sicuramente». La mente di tutti adesso è già rivolta alla prossima sfida col Novara che all’andata ebbe la meglio al Barbera. «E’ stata una delle poche partite positive di Eugenio Corini, e poi una negativa nostra come atteggiamento. Era il Palermo che si stava ritrovando e penso che il percorso che abbiamo fatto nel girone d’andata, e quello delle sconfitte nel girone di ritorno e questa ripresa di adesso, abbia fatto avere alla squadra, al mister e allo staff quella maturità che serve per ottenere risultati positivi»”.