In casa Palermo venerdì è cambiato il presidente. Adesso il ruolo è occupato da Giovanni Giammarva che ha parlato al sito ufficiale del club spiegando le sue intenzioni e gli obiettivi del club. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:
“Niente presentazione ufficiale del nuovo presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, solo qualche dichiarazione dal sito del club: la sua sarà una presidenza poche parole e tanto lavoro. Le decisioni importanti saranno di Zamparini, Giammarva affermato commercialista dovrà tenere d’occhio i conti in un momento delicato per il club.
LOW PROFILE «Non vengo dal mondo del calcio – ha precisato Giammarva –, quindi non ho la presunzione di sostituirmi ai professionisti che lavorano per il Palermo. Certamente porterò le mie competenze nella gestione e verifiche aziendali. Orgoglio? Quello vero ci sarà solo il giorno in cui riporteremo il Palermo in A.Nei mesi scorsi ho avuto modo di verificare i bilanci e posso affermare che il Palermo hatuttelecarteinregolaperaffrontarequalsiasiesameecontinuarealmegliounpercorso vincente». Questo l’unico riferimento (piuttosto velato) all’inchiesta della Finanza, che nelle prossime settimane potrebbe avere un peso notevole per il futuro del club di Zamparini che pure ieri ha ribadito la solidità economica del suo club. «Vedo solo complotti».
NIENTE CREMONESE Giammarva ( oggi non sarà a Cremona) nelle intenzioni di Zamparini sarà il garante con le istituzioni: «Zamparini è un uomo tenace che ha fatto la storia del Palermo – dice – e continuerà a farla. La fiducia e la stima che mi ha dato mi gratificano. Abbiamo un gruppo di giovani affiatati e risoluti, guidati da un d.s. e un allenatore che sono grandi professionisti. Davanti a noi vedo un primo grande obiettivo: riportare entusiasmo tra i tifosi, il grande capitale di ogni squadra».