L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Catanzaro con nove giocatori in partenza.
Diverse uscite per fare spazio ai rinforzi over 23. Della squadra che ha ottenuto la promozione partiranno in tanti, fra i 7 e i 9 calciatori non rientrano nei piani del Catanzaro. Le motivazioni sono numeriche oltre che tecniche: nella lista da consegnare alla Lega Serie B non possono figurare più di 18 elementi con più di 23 anni. Considerando che il club vuole trattenere tutti i big (da Iemmello a Vandeputte) e che in rosa, al momento, solo Katseris è un under 23 (non occupa posti in lista), rischiano concretamente quelli meno utilizzati nel corso della stagione.
Rolando andrà via il 30 giugno alla scadenza del contratto, Cinelli, Bombagi, Welbeck, Gatti, Fazio e Cianci (teoricamente tutti tesserati per un altro campionato) dovranno trovare un’altra sistemazione. Stessa sorte potrebbe toccare al secondo portiere Sala se la società optasse per un under come vice Fulignati e Tentardini. Un discorso diverso riguarda Martinelli (nella foto), che è l’unico con almeno 4 anni di appartenenza e dunque potrebbe essere inserito extra lista come giocatore «bandiera»: il capitano, però, potrebbe dare comunque l’addio.