“La vigilia della partita interna del Catania è la priorità. I rossazzurri devono battere la Vibonese e poi fare i conti sul percorso da effettuare per arrivare ai play off. A metà stagione sarà tracciato un bilancio che andrà di pari passo con le operazioni di mercato. In questi giorni ha guadagnato la copertina un presunto interessamento al fantasista Francesco Lodi, tesserato per un’altra stagione e mezza con l’Udinese. Lodi ha scritto la storia recente del Catania in Serie A e secondo fonti friulane sarebbe sul punto di rescindere con i bianconeri, anche se ieri la dirigenza ha smentito ancora.
LODI SI LODI NO Lodi rimane a Udine per allenarsi, anzi per curarsi, visto che l’altro giorno in uno scontro, è rimasto contuso. Il Catania non conferma l’interessamento. L’a.d. Pietro Lo Monaco giudica Lodi un calciatore di ben altre categorie: «Abbiamo altre priorità, ma poi Lodi è … Lodi». Una porta rimane aperta in vista della riapertura delle liste, ma prima ancora Lodi potrebbe allenarsi con il Catania, ammesso che riesca a rescindere con l’Udinese. Interessano pure il difensore Giovanni Marchese, altro ex rossazzurri ai tempi della Serie A, che da un mese e mezzo si allena con Rigoli in attesa di decidere il suo destino. Vibonese e Catania presto discuteranno di mercato. Al Catania piace l’esterno Saraniti, la formazione calabrese deve, se dovesse cederlo, acquistare due punte: Russotto e Calil sono in partenza, al pari di Anastasi, ma anche altri elementi che vengono utilizzati di meno (Silva, De Rossi, Piermarteri, Russo che è fuori dalla lista, potrebbero essere ceduti in prestito o in via definitiva).
AFFARI…VIBONESI Si potrebbe discutere, insomma di tutto e di più, ma dopo l’avvenimento agonistico. Intanto la squadra prepara la partita di domani. Rientra Bergamelli dalla squalifica e sarà il centrale titolare. Sconta l’ultimo turno di stop il brasiliano Drausio, mentre è ancora incerta la presenza di Djordjevic. Il terzino sinistro dovrebbe farcela perché ha recuperando la condizione dopo una botta. In preallarme resta, comunque, Parisi. In mediana fuori uso Biagianti (salta la partita) in forse resta Mazzarani“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.