“Al 90 per cento Cristiano Lucarelli sarà il prossimo allenatore del Catania. I contatti col club etneo sono stati intensi e hanno convinto l’a.d. Lo Monaco. Come è naturale, in questi casi, sia Lucarelli che i rossazzurri si guardano attorno per non restare impreparati di fronte a improvvise inversioni di marcia.
VIVA LA SICILIA Dopo le voci su Calori (Trapani) ha preso corpo anche quella che riguarda Sottil, che a Siracusa ha portato a termine una stagione grandiosa. Da matricola, il club azzurro ha anche superato una piccola crisi vissuta in avvio di stagione. Sottil ha portato la squadra ai playoff anche se ha dovuto subire un’eliminazione forse non messa in preventivo. Ma il suo metodo di allenamento, la personalità e l’esperienza acquisita in Lega Pro lo fanno diventare un tecnico appetibile. Il Catania ha già un’intesa verbale con Lucarelli, che però viene pressato anche dall’Entella e l’idea di allenare in B potrebbe essere molto stuzzicante.
DRAUSIO AI SALUTI Il brasiliano Drausio, difensore centrale, ha risolto il contratto col Catania e si sistemerà altrove, nonostante l’accordo pluriennale. L’altra notte, il giocatore su un profilo social si è congedato da compagni, società e tifosi, ringraziando, ma raccontando anche un episodio che oltre un mese fa l’ha visto protagonista. Drausio racconta di essere stato minacciato da un gruppo di tifosi mentre era a cena con parenti e amici. Una dichiarazione che ha creato un dibattito sul web e anche tanto sdegno. Il Catania ha emesso un comunicato in cui afferma di non aver avuto sentore di episodi così gravi. Con le partenze di Bergamelli e Drausio, il Catania dovrà ricostruire l’asse centrale di una difesa che fa leva sulle conferme di Marchese, del portiere Pisseri e del laterale Djordjevic. Dovranno arrivare un secondo portiere (Martinez è andato via), un terzino destro, due o tre centrali (Mbodj rimarrà?) per rafforzare il reparto. Anche il terzino De Rossi, in scadenza, potrebbe lasciare il Catania”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.