Gazzetta dello Sport: “Catania, il ritiro a Torre del Grifo. Lo Monaco: «Caetano resta qui»
“Il Catania cambia la sede del ritiro estivo. Non più Torrelunga, in Umbria, ma la sede rossazzurra di Torre del Grifo. La squadra da domenica sarà all’interno del village per lavorare agli ordini di Rigoli. Ieri mattina, nel corso della conferenza stampa per presentare sponsor e campagna abbonamenti, il d.g. Lo Monaco ha rivelato: «Mancava una palestra degna e non potevamo lavorare per 15 giorni senza un supporto così importante»”.
CAMPAGNA ABBONAMENTI “A pochi giorni dal via, dunque, tutto resta nel Village rossazzurro per la gioia dei tifosi, che spesso potranno assistere agli allenamenti, così come puntualizzato da Lo Monaco. È stata anche lanciata la campagna abbonamenti, con la possibilità di acquistare on line i biglietti e le tessere tramite ticketone. Ma una parte della tifoseria, in particolare la Nord, ha fatto sapere di non volersi abbonare fin quando a gestire le operazioni sarà Pulvirenti”.
MERCATO “Sul mercato, il Catania, invece, sta cercando di ultimare la squadra. Sono arrivati il portiere Miguel Angel Martinez, transitato dal Messina senza essere tesserato (ma era stata ottima l’intuizione dell’attuale d.s. rossazzurro Argurio), il laterale Forgacs, ex Pisa e di proprietà dell’Atalanta. Con Forgacs, ungherese, arriva anche il terzino destro Nava che ha già raggiunto l’accordo con il club e sarà presto ufficializzato. Sul mediano Zibert dell’Akragas, entro 48 ore si avrà una risposta definitiva. I club sono d’accordo, il calciatore è tentato dalla possibilità di guadagnare di più alla Juve Stabia. Lo Monaco ha parlato di attaccanti: «Caetano rimarrà a Catania. Ha un ingaggio alto (società e giocatore stanno discutendo, ndr) ma vedremo il da farsi. Ci hanno chiesto anche il laterale Russotto (Foggia e Padova?, ndr) ma il giocatore rimarrà. Avendo i 2 attaccanti, confermando Barisic partiamo da una base solida. Opereremo sul mercato in maniera oculata per fare del Catania una squadra competitiva. Potete starne certi». Dunque la rincorsa a Pettinari della Roma e a Torregrossa del Verona continua, ma si punta anche allo scambio Rosina-Caccavallo con la Salernitana. Oggi sarà presentato Biagianti, sabato nella sala Bellini del Comune la squadra si presenterà alla città”.