L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Catania che vuole superare il record abbonamenti in D del Palermo.
In una città che vive di pane e pallone, l’attesa per l’esordio stagionale interno diventa un evento che ricorda addirittura il clima che si respirava durante le recenti otto stagioni in serie A. In una serie D sconvolta tecnicamente dalla presenza del Catani Ssd, tutte le attenzioni sono puntate sul match di mercoledì sera contro il San Luca.
La prevendita e la campagna abbonamenti che procedono dui pasi passo fanno supporre in un pienone strabiliante. Quasi 10 mila tessere in mano ai tifosi, un migliaio di tagliandi ceduti durante la prevendita, anche nella giornata delle votazioni. Le ultime ore che separano gli azzurri dal match diventeranno una corsa senza fiato al botteghino.
Allo stadio sarà presente anche il patron Pelligra che sta spostando una serie di appuntamenti di lavoro per mantenere la promessa alla squadra: «Sarò con voi per l’esordio casalingo, sperano che la serata si trasformi in una festa popolare. Aveva dichiarato Pelligra prima di tornare in Australia, ringraziando la tifoseria per avere aderito in massa alla campagna abbonamenti, i cui numeri sono vicini al record del Palero in serie D /10.445 venduti due stagioni fa). I presupposti sembrano esserci tutti, mancano prestazione e risultato. A quello sta cercando di provvedere l’allenatore Giovanni Ferraro.