“Il Palermo ha ripreso ieri la preparazione in vista del match di sabato col Brescia. Allenamento differenziato per Morganella, mentre Coronado ha svolto una parte di lavoro con i compagni per proseguire poi in fisioterapia. Riatletizzazione per Petermann e Silva, fisioterapia per Balogh. Difficile recuperi e tornare a disposizione di Tedino, non si allena in gruppo ormai da tempo.
I NAZIONALI Nella giornata di ieri hanno raggiunto i ritiri delle rispettive squadre. A scendere in campo per primi saranno Posavec e Chochev. Il croato con l’under 21 giocherà in Mondavia per le qualificazioni agli europei di categoria. Il Bulgaro, invece, sfiderà in casa la Svezia in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2018: entrambi giocheranno giovedì sera. Poi toccherà a tutti gli altri. Trajkovski e Nestorovski scenderanno in campo il 2 e il 5 settembre, prima in Israele e poi in Macedonia control ’Albania di Panucci. Anche queste due partite saranno valide per le qualificazioni ai mondiali di Russia (gruppo dell’Italia).
CLASS-ACTION Intanto gli Ultras Palermo 1900, gruppo composto da più fazioni della tifoseria organizzata rosanero, hanno deciso di promuovere una class action nei confronti della Lega di B nel tentativo di ottenere il rinvio delle 4 partite che il Palermo dovrà giocare in concomitanza con gli impegni delle nazionali”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.