In casa Palermo si è tornato a parlare a gran voce della cessione del club. Le voci sono state alimentate dal presidente Zamparini che venerdì scorso ha dichiarato che sta trattando per la cessione della società ed entro dicembre dovrebbe essere tutto deciso. Ecco quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” sulla vicenda: “«Entro dicembre Zamparini vende il Palermo? Ma dicembre di quale anno?». Ormai lo scetticismo regna sovrano quando a Palermo si ritorna a parlare di un’ipotetica cessione del club e l’ironia, come quella utilizzata da Bernardo Gulino su Facebook in questo commento sulle ultime dichiarazioni di Zamparini, è l’unica arma rimasta in mano ai tifosi rosanero. Il patron annuncia venerdì scorso la chiusura dell’affare entro dicembre con Frank Cascio e quest’ultimo si presenta a Palermo tre giorni dopo senza confermare né scadenze, né cifre dell’imprenditore friulano, che parla di un investimento da 100 milioni, ma afferma che la trattativa prosegue. E in mezzo spunta sempre il nome di Baccaglini che, come non smentisce lo stesso Zamparini, è sempre in contatto coi legali del presidente rosanero.
SOAP OPERA: Insomma, dopo questi ultimi sviluppi, trovare commenti che esprimano fiducia da parte dei tifosi è un esercizio da missione impossibile. «Un altro episodio della soap opera zampariniana. Non cederà mai il Palermo a meno che non glielo tolga la Guardia di Finanza»,scrive Peppe Russo riferendosi anche alle inchieste sui presunti debiti della società. «Se entro dicembre di quest’anno questa trattativa non verrà chiusa da Cascio,vorrà dire che avremo assistito all’ennesima farsa di Zamparini», commenta invece su Facebook Giuseppe Ogliormino. Claudio Augugliaro non crede invece che i tempi possano essere così stretti:«Credo che Zamparini potrebbe cedere la società in estate e solo se il Palermo non viene promosso, perché in caso di Serie A ricomincerebbero gli introitia partire dai diritti tv».
E BACCAGLINI? I dubbi su una possibile fumata bianca della trattativa tra Zamparini e Frank Cascio, inoltre, sono alimentati dalla presenza di Paul Baccaglini. «Non capisco come faccia Zamparini a dire che entro dicembre chiude con Cascio se poi dice di trattare pure con Baccaglini. Qualcosa non torna», scrive Francesco Sermolino. Già, qualcosa non torna e per capire se c’è qualcosa di vero,basterà aspettare poco. Dicembre è dietro l’angolo.”