Gazzetta dello Sport, calciomercato serie B e Lega Pro: “Verona-Caracciolo. Benevento: vicino il colpo Ardemagni”
“Nelle ultime sessioni di mercato il protagonista è sempre stato lui: Matteo Ardemagni. Rientrato all’Atalanta dopo la buona stagione a Perugia, è stato richiesto da diverse squadre e a breve conoscerà il suo destino. Il Benevento gli ha proposto un ricco triennale ed è pronto a convincere l’Atalanta. Nei prossimi giorni si firma e quindi cadono gli altri obiettivi giallorossi Maniero e Marilungo. Il Verona, invece, ha chiuso col Brescia per il difensore Antonio Caracciolo, che firmerà un triennale, e aspetta dall’Inter Bessa (ex Como).
ENTELLA E CASSANO L’Entella non commenta le voci su Cassano e aspetta. Il fantasista barese è ai ferri corti con la Samp e potrebbe finire fuori lista. Previsto un incontro con Ferrero: se si arriverà alla risoluzione, per l’Entella ci saranno più possibilità. Per questo a Chiavari nessuno vuole parlare…
ALTRE DI B Il Brescia ha bisogno d’esperienza e ha offerto un contratto a Pinzi (ex Chievo). Il Perugia è vicino a Dezi (ex Bari) dal Napoli e in uscita ha Rolando Bianchi, che però ieri ha giocato 90’ nell’amichevole con il Città di Castello, vinta 21 grazie a una sua rete, mentre Marco Rossi è andato in Australia al Wellington Phoenix. L’Ascoli è pronto a chiudere per Cassata dalla Juve e Ronaldo (ex Salernitana) dalla Lazio. Dopo un lungo inseguimento (da gennaio), il Cesena è riuscito ad avere Laribi (Sassuolo). La Spal sistema la difesa con Vicari del Novara. Il Vicenza tratta Beretta (Milan, era a Vercelli) e Cherubin (Bologna). Risoluzione fra Tavano e l’Avellino: all’orizzonte c’è il Pisa che però ha ben altre priorità e aspetta domani per sapere se c’è il cambio di proprietà (con conseguente ritorno di Gattuso) oppure se potrà annunciare il nuovo allenatore (Calori sembra favorito su Menichini).
LEGA PRO Il Venezia prende il giovane Edera (Torino). Il Modena chiude per Lanzaro (Foggia). Rozzio (Pisa) va alla Reggiana, sempre più vicina a Cesarini (Pavia). Quaggiotto (ex Brescia) è in prova al Parma. L’Olbia tratta Kouko (Maceratese). Il Tuttocuoio ingaggia Zenuni (Torino). Florio (Ascoli, era a Ischia) firma con la Lucchese. L’Ancona tessera Bariti (Rimini), riprende Frediani (Roma) e tratta Favasuli (Juve Stabia). Di Nicola (Pescara) va al Fano. La Maceratese si assicura Bangoura (Fidelis Andria). Doppietta Lupa Roma con Iorio (Pescara) e Ventola (Avellino). Poker Fondi con Albadoro (Matera), Bombagi (Juve Stabia), Squillace (Catanzaro) e D’Angelo (Matera). Savelloni (Pescara, era a L’Aquila) va al Racing Club. Fall (Rimini) verso la Fidelis Andria, da dove partono Bollino e (forse) Stendardo per Taranto. Nicolao (Napoli) torna al Melfi che prende anche Viola (Reggiana), Fazio (Torrecuso), Ferrante (Venezia), De Joli (Fano) e Grea (Akragas), ma perde Rainone, che torna alla Casertana dove prova il francese Oudrhiri (Sedan). Il Catanzaro prende Carcione dando Longo e Caruso alla Paganese. Libertazzi (Novara, era all’Ancona) e Momentè (Mantova) sono vicini alla Reggina. Turati (Modena) va al Siracusa e Foresta (Crotone) al Messina, mentre Carbonaro (Venezia) fa dietrofront e lascia la Vibonese“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.