Gazzetta dello Sport, calciomercato serie B e Lega Pro: “Il Novara si butta su Scognamiglio. Ardemagni: ci prova la Pro Vercelli”

E’ stata la giornata dei difensori. Il Novara, viste le difficoltà per Antonio Caracciolo (Brescia), è tornato alla carica per Scognamiglio, che potrebbe lasciare il Pisa. La Pro Vercelli ha tesserato il centrale mancino danese Mussmann (svincolato dal Sønderjyske) e ora cercano un attaccante tra Beretta (Milan, sarebbe un ritorno) e Ardemagni (Atalanta, era a Perugia, non dovrebbe andare più a Pisa). Ritorno di fiamma della Spal per Dellafiore: pronta una nuova offerta per il Latina, che è alla ricerca di un terzino sinistro e tratta Masiello (Mantova) e Mignanelli (Pescara, era alla Reggiana). Infine il Trapani, che ha ufficializzato il centrale croato Kresic (Atalanta) e ha dichiarato incedibile Citro.

ALTRI AFFARI Il Vicenza ha chiuso per Fabinho del Perugia, dove invece è ritornato Mancini dalla Fiorentina. Ufficiale il passaggio di Cerri (ex Cagliari) dalla Juve alla Spal, così come quello di Palombi (Lazio) alla Ternana, che vuole far un tentativo per Marilungo (Atalanta, era a Lanciano). La Salernitana è su Acosty (Latina) e Nadarevic (Trapani), ma su quest’ultimo c’è anche la Ternana. Il Benevento ha chiesto all’Atalanta il centrale Caldara (era a Trapani) e ha l’intesa biennale con Eramo (era a Trapani), manca però l’ok della Sampdoria. Dopo il sì di Monachello (Atalanta), il Bari cerca i centrocampisti: Cinelli (Chievo, era al Cagliari) è vicino ed è inseguito anche dal Cesena, mentre per Males del Rijeka si attende solo la firma.

LEGA PRO Fumata grigia fra il Padova e Tavano (Avellino): come alternativa prende corpo l’ipotesi Pozzi (Vicenza). Donida (Cuneo) verso la Pro Piacenza. Al Mantova interessa Ambrosini del Como. La Reggiana è su Osuji (Modena): per la difesa uno tra Padella (Benevento) e Crescenzi (Pisa). Il Siena ufficializza Lucarini (Genoa) e vuole Barraco (Messina). La Lucchese tratta Petrilli (Padova) e Tripoli (Mantova). Bindocci (Lazio) va al Tuttocuoio. Il Prato ingaggia Saloni (Spezia). Ferrero (Andria) verso Santarcangelo. L’Ancona pensa a Brugaletta (Teramo). Il Gubbio chiude per Marghi (Genoa). Orchi (Catanzaro) è vicino alla Viterbese. Vacca rinnova con il Foggia sino al 2018.

RIPESCAGGI In attesa dell’ammissione in Lega Pro il Melfi sceglie Romaniello (ex Casertana) come allenatore e prende Grea (Foggia). L’AlbinoLeffe invece in panchina avrà Alvini (ex Pistoiese) con Giacchetta come d.s., e la Vibonese sarà guidata da Costantino“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.