Gazzetta dello Sport, calciomercato serie B e Lega Pro: “Bari, la pazza idea: offerta a Cassano. Via libera per il ritorno di Struna al Carpi”
“Antonio Cassano può davvero tornare a Bari 15 anni dopo l’addio. Il presidente Giancaspro s’è messo questa idea in testa ed è partito all’assalto per trasformare il sogno in realtà. E il richiamo di Bari è sempre più forte per FantAntonio. L’operazione non è semplice dal punto di vista economico, ma i dirigenti del Bari insieme a un pool di sponsor hanno già preparando il terreno per un biennale. Cassano ha ancora un anno di contratto a 700mila euro con la Samp, ma l’avventura in blucerchiato è ai titoli di coda. Il feeling con il d.s. Sogliano ha basi antiche, tanto che quest’ultimo aveva già provato a ingaggiarlo ai tempi del Verona e ora pianifica un’altra operazione di successo simile a quelle che fece portando Toni a Verona (42 gol in 2 anni) e Borriello a Carpi. Basi tecniche ma anche di marketing. Un campione come Cassano rilancerebbe il marchio del galletto ripristinato proprio da Giancaspro, che già sogna un San Nicola tutto esaurito ad accoglierlo per la prima di campionato contro il Cittadella. Mercoledì Cassano ha provato a forzare la mano in un’intervista a Sky: «Sono fuori rosa nella squadra che amo. Non ho motivo per andare via, dovete parlare con il dottor Ferrero e il dottor Romei». Lo stesso avvocato Romei ha risposto: «Il presidente era stato chiaro. Le dichiarazioni di Cassano ci hanno sorpreso. Le ha fatte mentre la squadra era a Barcellona per il trofeo Gampere. Noi ormai lo conosciamo. In settimana lo vedremo per affrontare la situazione». Le parti sono al passo d’addio. Le piste Sassuolo ed Entella hanno perso di consistenza e il ritorno al Bari è molto più di una semplice ipotesi e in poco più di 15 giorni si cercherà di definirla. Un colpo di mercato last minute. Cassano e il Bari di nuovo insieme per riconquistare la Serie A. Lo stesso Bari, infine, per la porta ha chiesto Di Gennaro (era a Latina) all’Inter.
ALTRE DI B La Spal he definito un altro rinforzo di spessore: c’è l’accordo con Schiattarella (Latina). Il Cesena sorpassa il Bari per Barreca (Torino, era a Cagliari). Via libera per il ritorno di Struna (Palermo) al Carpi. Il Vicenza insiste per Cherubin (Bologna), sul quale c’è anche il Verona in caso di cessione di Helander, e ha fatto un tentativo per Zuparic (Pescara) e Terranova (Sassuolo); lo stesso Verona ha definito l’arrivo di Bessa (era a Como) in prestito dall’Inter. Lo Spezia, alle prese con il caso Iemmello, è vicino a chiudere Baez (Fiorentina, era a Livorno) e insiste per Dumitru (Napoli, era a Latina). Anche il Brescia si muove per Granoche (ex Modena). Il Perugia cerca un attaccante tra Mchedlidze (Empoli), Mustacchio (Pro Vercelli) e Romero (Feralpi Salò).
LEGA PRO Il colpo del giorno lo piazza il Prato che ha firmato con Ciccio Tavano (Avellino). Il Parma potrebbe prendere due difensori: oltre a Bergamelli (Catania) è in arrivo anche Canini (Ascoli). La Pistoiese prende Finocchio (Pordenone) e tratta Virdis (Venezia). Ufficiale De Feudis (Lecce) all’Arezzo, che ora punta Arcidiacono (Foggia). Il Siena tessera lo svizzero Iachipino (Winterthur). Martinez (Haladas) va alla Lucchese. L’Ancona ingaggia Scuffia (Catanzaro) e Anthony Badu (suo fratello è all’Udinese). Svedskauskas (Roma) verso la Lupa Roma. Il Racing Club tessera Ricciardi (Tuttocuoio). Pestrin (Salernitana) e Micale (Foggia) firmano per la Paganese che vuole Dermaku (Empoli, era a Pavia). Il Foggia attende il via libera della Salernitana per Zito. Il Taranto vuole anche Magnaghi (Cremonese). Melfi scatenato: presi De Giosa (Reggiana), Laezza (Agropoli), Cittadino (Alessandria), Lodesani (Foggia) e Bruno (Ischia). Il Matera sorpassa tutti per Negro (Benevento). La Reggina è vicina a Maritato (Vicenza) e ha chiesto all’Inter i giovani Knudsen, Romanò e Della Giovanna. Santurro (Melfi) firma con il Siracusa, Rossetti (Catania) per la Vibonese“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.