Gazzetta dello Sport, calciomercato serie A: “Lazio in pressing per Ntep. L’Udinese punta Lasagna. Palermo-Sassuolo sfida per Iemmello”

Il Torino guarda al presente e al futuro: per la difesa si valuta il croato Jozo Simunovic (Celtic), sul quale ci sono però dubbi sulle condizioni fisiche. In uscita, l’uruguaiano Gaston Silva è richiesto dal Betis Siviglia. In chiave futura, preso l’attaccante senegalese classe ‘97 Boubacar Traoré, arrivato in prestito dal Tuttocuoio.

PUNTO LAZIO L’obiettivo principale dei biancocelesti è sempre Ntep (Rennes) per il ruolo di esterno d’attacco, ma sono ancora vive anche altre due piste francesi: quelle che portano a Boudebouz (Montpellier) e a Rolan (Bordeaux). Per la difesa, pressing sul centrale Bastos (Rostov), mentre per la fascia esterne piace Cacciatore del Chievo.

PUNTO UDINESE Molto attivi i friulani, che sono tornati alla carica col Carpi per l’attaccante Kevin Lasagna. In avanti, l’Udinese fa invece muro col Marsiglia per Thereau: il club francese è in pressing sulla punta, ma la famiglia Pozzo non ha intenzione di cederla per meno di 6-7 milioni. Intanto lasciano i bianconeri in prestito Iñiguez, che va al Tigre, e Aguirre, accasatosi al Lugano. Anche Edenilson parte, direzione Genoa, che tratta anche il centrale francese Landre (Lens).

MOSSE CHIEVO In attesa di scoprire la decisione di Mario Balotelli, che potrebbe arrivare in prestito dal Liverpool e per il quale i contatti sono giornalieri, il Chievo ha preso l’attaccante Cruz (Lumezzane), che verrà girato in prestito in B. È invece di ieri l’ufficialità dell’arrivo in prestito dell’esterno d’attacco Parigini dal Torino, mentre è ai dettagli anche la trattativa con il Napoli per il centrocampista De Guzman, sempre in prestito, coi partenopei che pagheranno metà dell’ingaggio dell’olandese.

ALTRE TRATTATIVE Il Pescara ieri ha incontrato l’Inter per il prestito del centrocampista Gnoukouri: summit positivo e fumata bianca in arrivo. Per l’attacco, gli abruzzesi valutano Thiam (Juve, era allo Zulte Wargem in Belgio), sul quale c’è anche l’interesse dell’Empoli. Dopo Ferragosto il Crotone incontrerà la Roma per definire i prestiti di Seck e Sadiq, nel mirino anche del Bologna. Si attende soltanto l’ufficialità per l’approdo di Dzemaili (Galatasaray) al Bologna. Il Palermo si iscrive alla corsa per ingaggiare l’attaccante Iemmello (Spezia), che piace pure a Empoli e Sassuolo. A proposito di punte: i neroverdi sono ormai a un passo da Matri (Milan), per il quale è pronto un accordo triennale da 1,2 milioni di euro a stagione. Infine la Sampdoria, che attende Bruno Fernandes in prestito dall’Udinese, ha ceduto Campaña al Levante“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.