Gazzetta dello Sport: “Cagliari, c’è Letizia. Capuano-Crotone. Il Verona su Boyé. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulle trattative di giornata in serie A. Ecco quanto si legge:
“Grandi manovre in corso a Cagliari: per la fascia si avvicina Letizia dal Benevento. Arriverà anche un centrale: il preferito è Caldirola (Werder), previsti contatti per trovare l’accordo coi tedeschi nelle prossime ore. Sarebbe una mossa utile a liberare Pisacane (nel mirino diSpaleSassuolo). In attacco piace Pinamonti (Inter, ha un’offerta dal Wolverhampton). Sulla sinistra non tramonta Maxi Olivera (Fiorentina), c’è anche la pista Dodò (Sampdoria). In uscita sempre Vander Wiel che piace molto al Nizza. MOSSE NERAZZURRE Oggi l’Atalanta definirà il passaggio di Kurtic alla Spal, poi il giocatore si recherà a Ferrara per le visite mediche. Il club di Percassi non ha deciso se sostituirlo omeno: c’è l’idea Giaccherini (piace purea Chievo e Galatasaray). TRA FIRENZE E GENOVA Il giallo della giornata è quello di Ianis Hagi che è a un passo dal Viitorul Costanta (che lo ha annunciato) ma serve trovare l’accordo tra club. Ufficiale, invece, l’acquisto della punta Kukovec (2001, Maribor), è standby per il terzino sinistro, in uscita Sanchez. Il Genoa spinge per Castan (Roma) per la difesa: la prima alternativa è De Maio (Bologna, è stato sondato anche dalla Spal). Per la mediana Acquah (Torino) è il preferito ma il club di Cairo dice no; Hiljemark (Panathinaikos) sullo sfondo. TRIS VERONA Il Verona nei prossimi giorni ufficializzerà un tris di rinforzi per Pecchia: il difensore Boldor e gli attaccanti Petkovic e Matos, Bessa ha chiesto la cessione (sullo sfondo la Fiorentina oltre a ipotesi tra Spagna e Inghilterra). Non si mollano le piste Boyè (Torino) e D’Alessandro (Benevento, sull’esterno anche Bologna e Sassuolo). ALTRI AFFARI A Torino, sponda granata, rientra Lukic dal Levante. In mediana occhi sempre su Capoué (Watford), Imbula (Tolosa), mentre scema la pista Donsah (Bologna, costa 10 milioni). La Samp: monitorati Bartolec (Nordsjaelland) e Sosa (Dinamo Zagabria) ma l’intenzione del club è quella di non fare nessuna operazione in entrata. In uscita Dodò e Alvarez (piace al Racing Avellaneda). Spal: non solo Kurtic, in mezzo si valutano anche Matteo Ricci (Salernitana) e Valdifiori (Torino), per la difesa fari su Tonelli (Napoli), su cui ci sono Benevento e Bologna. Il preferito resta Bonifazi (Torino), al momento bloccato da Mazzarri. Il Crotone aspetta la risposta per il prestito di Edera (Torino), in arrivo dal Genoa, Ricci (di proprietà del Sassuolo), vicino Crisetig (Bologna), ieri è arrivata la firma di Capuano (Cagliari) e in standby Souame del Cittadella. A Benevento a ore sbarcheranno per l’attacco Diabaté (Osmanlıspor) e Bongonda (Trabzonspor), piacciono Morleo e Anderson (Bari). Infine al Bologna Mbaye tratta il rinnovo fino al 2023″.