Gazzetta dello Sport: “Brunori prende la mira: «Questo Palermo crescerà bene. Mi hanno cercato ma ho un sogno…»”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Matteo Brunori e le parole rilasciate ieri in conferenza stampa.
Il mantra dell’allenatore è quello del capitano. Se Corini l’ha fatto da tecnico che deve costruire e forgiare il nuovo Palermo, Matteo Brunori rincara la dose come trascinatore in campo. Il bersaglio grosso è nel mirino e i primi giorni di ritiro servono per cementare l’idea il più possibile fin dalla preparazione precampionato. Brunori è reduce da due stagioni pazzesche in cui ha segnato 29 gol in Serie C (playoff compresi) e 17 in Serie B. Un bottino niente male per essene stato il suo secondo anno completo (dopo quello vissuto con l’Entella) in serie cadetta.
Il segreto evidentemente è continuare ad avere ambizioni e l’attaccante italo-brasiliano sembra averne ampie scorte. Basta sentirlo parlare: «Obiettivo personale? Essendo arrivato ad un età non più giovanissima vorrei raggiungere la massima serie con questa maglia spiega Brunori. È un Insieme che riguarda sia la sfera persona le che quella di gruppo, la società sta facendo degli sforzi importanti per metterci nelle migliori condizioni possibili. Sta a noi andare in campo e portare a casa i punti che servono, sappiamo che sarà un campionato difficile, ma dobbiamo alzare l’asticella».
Sulle voci di un interessamento dagli Emirati Arabi, Brunori ha detto: «C’è stato qualche interesse ammette il leader palermitano ma la mia volontà è stata sempre quella di esaudire un sogno che coltivo da quando sono arrivato». Caccia, quindi alla seconda promozione quella più prestigiosa e dal maggiore peso specifico.