Gazzetta dello Sport: “Brunori, il futuro è qui: il Palermo tratta il rinnovo”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e su Matteo Brunori che andranno avanti insieme fino al 2027.
Il punto di partenza è Brunori. Bomber e capitano. La scalata alla Serie A inizierà da lui, l’estate scorsa il Palermo ha puntato forte sull’attaccante italo brasiliano. spendendo quasi 2 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo dalla Juventus, dopo l’exploit della passata stagione in C. Un investimento azzeccato quello fatto dal club e una scelta vincente quella operata da Brunori che ha sposato la causa per imporsi in quella B che aveva già bazzicato senza successo in passato.
In rosanero è arrivata consacrazione, a suon di gol: 17 in campionato più 3 in Coppa Italia. Ml sogno di conquistare la A però è svanito. Anzi, è stato posticipato. Poche ore dopo l’amaro pareggio col Brescia, con tanto di addio ai playoff, Brunori ha affidato al proprio profilo Instagram i suoi propositi futuri. Più che mai battagliero, ha scritto: «Palermo merita tanto e questo sarà un grande punto di partenza». Il post è stato subissato di centinaia di commenti e migliaia di like. E poi ha aggiunto: «Le delusioni renderanno la gloria ancora più bella».
Il club di viale del Fante ha già intavolato con l’agente del centravanti un discorso che riguarda il prolungamento e l’adeguamento del contratto firmato la scorsa estate e in scadenza nel 2026: il nuovo termine dovrebbe essere spostato di un anno, mentre sulla cifra si sta ragionando. Le parti in causa vogliono la stessa cosa e da parte del club c’è la consapevolezza di dover proporzionare l’ingaggio a quanto Brunori ha fatto vedere in campo. Trovare un punto d’incontro perciò non dovrebbe essere un problema. Si discute anche di bonus, strumento incentivante e d’attualità.