Gazzetta dello Sport: “Bruno Henrique al Palmeiras, a Pescara torna Balzano” – tutte le trattative del giorno in serie B
“Si va completando il roster delle panchine di Serie B. Vincenzo Vivarini ha scelto di sposare il progetto dell’Empoli, preferendolo a quello del Novara, e nella giornata di oggi firmerà il contratto annuale. Ora i piemontesi, presi in contropiede, potrebbero virare su Massimo Oddo (sotto contratto sino al 2019 con il Pescara). Un’altra posizione ancora vacante resta quella della Ternana, dove tra oggi e domani potrebbe materializzarsi il closing societario. Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano, appare ottimista e pronto a rilevare il club umbro dalla famiglia Longarini. In caso di fumata bianca il direttore sportivo e l’allenatore saranno, rispettivamente, Luca Evangelisti e Sandro Pochesci, già con Bandecchi al timone del Fondi. Appuntamento oggi anche tra il Cesena e Andrea Camplone per formalizzare il rinnovo del contatto, mentre sarà mercoledì il giorno della riconferma per Alberto Bollini alla guida della Salernitana. Capitolo giocatori: il Pescara tessera Proietti (Bassano) e si avvicina al ritorno di Balzano (Cagliari, era a Cesena); il Foggia lavora al rinnovo di Vacca e il Palermo, in attesa di scogliere il nodo allenatore, è ai dettagli per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Bruno Henrique al Palmeiras.
LEGA PRO Il Fano ripartirà da Agatino Cuttone in panchina: conferma in arrivo anche per il d.s. Menegatti. Ufficiale il rinnovo di Vitagliano Bonuccelli al Gavorrano. Incontro positivo tra il Gubbio e Giovanni Cornacchini, che balza così in pole per sostituire Magi, che in settimana sarà ufficializzato dall’Arezzo. Per la panchina del Pisa è in ascesa la candidatura di Carmine Gautieri, mentre a Lecce aumentano le chance di permanenza in panchina per Roberto Rizzo: oggi l’incontro. Ci sarà oggi il summit tra il Siracusa e il duo Antonello Laneri-Andrea Sottil: pronto il rinnovo per il direttore sportivo, mentre con il tecnico tira aria di addio. Appuntamento, invece, a metà settimana tra la Sicula Leonzio e Pino Rigoli per sottoscrivere un biennale. La Reggiana ha affidato il ruolo di d.g. a una donna, Daniela Gozzi, ex responsabile operatività dello stadio per il Milan. Giocatori: la punta Colombi (Maceratese) dopo aver firmato un precontratto col Monza ha rotto l’accordo per accasarsi al Piacenza (biennale). Grieco (Vis Pesaro) è il primo acquisto della Fermana. Maza (Foggia) verso la Samb”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.