“Continuità: è invocata spesso da Calori. La pretende dalla sua squadra, stasera (ore 20,30) impegnata a Benevento. Una volta ritrovato il gioco e riassaporato il gusto della vittoria (col Bari) il Trapani deve dare continuità al proprio rendimento per quei puntisalvezza che rimangono. Dopo il Bari, infatti, nelle prossime 5 partite il Trapani deve affrontare una dietro l’altra 4 squadre che lottano per andare in serie A come Benevento, Verona, Perugia e Spal e una diretta concorrente per la salvezza come il Vicenza di Bisoli, comunque in ripresa.
VALIDO TEST Nel Sannio, quindi, un test più che probante in vista dello sforzo straordinario che il Trapani è chiamato a fare per tirarsi fuori dalla zonaretrocessione. La squadra di Baroni sebbene occupi la quarta posizione, viene da un periodo non proprio positivo (due soli punti nelle ultime cinque partite) ed è reduce dalla sconfitta di Perugia. Contro il Trapani pertanto vuol riprendere a marciare spedita per non uscire dalla grigliaplayoff. Probabile che cambi anche modulo per rendere più incisiva la propria manovra, passando dal 4231 al 442: «Comunque sia, dobbiamo portare via punti. Il calendario non dà tregua» osserva Calori.
CORRERE Il Benevento degli ex Eramo e Falco vanta un organico di qualità ed ha costruito la sua attuale classifica soprattutto tra le mura amiche dove ha perso una sola volta: «Sappiamo cosa ci aspetta, che andiamo in casa di una squadra che ha giocatori importanti, individualità di spicco in possesso di grande tecnica come Ciciretti, Cissè, Ceravolo, Falco. Anche per questo pertanto dobbiamo cercare di fare la partita noi, di proseguire nel percorso intrapreso, quello di giocare sempre per produrre, creando situazioni a nostro favore. Non possiamo accontentarci, fare melina o tergiversare, noi bisogna correre, ce lo impone la classifica ma anche la fisionomia che stiamo dando al nostro modo di giocare».
JALLOW-COLOMBATTO OUT La formazione che scenderà in campo al «Vigorito» contro il club del presidente Vigorito non sarà la stessa che ha piegato il Bari. Jallow è in Marocco per giocare delle amichevoli con la Nazionale del Gambia. Colombatto è in sudAmerica con l’Under20 argentina con la quale a maggio andrà in Sud Corea per i mondiali di categoria. In settimana Calori ha recuperato gli acciaccati Manconi e Curiale. Probabile che sarà il primo ad affiancare Coronado in avanti mentre Fausto Rossi dovrebbe prendere il posto di Colombatto“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.