Nella giornata di ieri il terzino rosanero Tony Gallo ha firmato il suo primo contratto da professionista. In questa stagione con la Primavera si sta dimostrando uno dei migliori, anche per questo Tedino spesso e volentieri lo aggrega alla prima squadra. Il terzino, dopo aver fatto tutta la trafila in rosanero, sogna di esordire in prima squadre e chissà che non possa accadere proprio in questa stagione. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport” proprio sul terzino:
“Chissà che prima o poi non tocchi a Tony Gallo sostituire Aleesami. Intanto, l’esterno sinistro classe 2000 della Primavera rosanero, ha firmato il suo primo contratto da professionista: accordo fino al 2021. Prima di Gallo, quest’anno, il Palermo aveva contrattualizzato Rizzo e Santoro: «Ringrazio la società per la fiducia –svela Gallo su Instangram –. Mi impegnerò ancora di più per far s che questa fiducia venga ripagata». Gallo, palermitano del quartiere Zen, ha fatto la trafila rosanero, sin dai pulcini, come La Gumina e Fiordilino e, come loro, spera di esordire in B. Dal primo gennaio è aggregato alla rosa di Tedino.
TERZINO GOLEADOR Molto strutturato fisicamente, Gallo ha tecnica e personalità. Fa parte del giro della nazionale (a gennaio ha partecipato ad uno stage con l’Under 18). Può giocare da esterno in una difesa a 4, o in un centrocampo a 5. Quest’anno con la Primavera 5 gol in 19 presenze, 3 dei quali al Benevento in Coppa: «Siamo contenti per Tony – ha detto Sandro Porchia, responsabile del settore giovanile rosanero–. Quando viene posto sotto contratto un ragazzo cresciuto nelle giovanili è sempre qualcosa di gratificante, e ciò dimostra che la società ha la massima attenzione per i suoi ragazzi»”.