Gazzetta dello Sport: “Bologna scatto per La Gumina. Tutte le trattative del giorno in serie A”

Il Genoa chiude un colpo importante per il centrocampo: Sandro è un nuovo rinforzo per Ballardini. Il Benevento ha riscattato il brasiliano dall’Antalyaspor per 2,3 milioni e poi il giocatore è passato in Liguria (l’ex Tottenham ha già superato le visite mediche). L’arrivo di Sandro non esclude quello di Bertolacci: la trattativa col Milan per riaverlo prosegue a oltranza potendo contare sul gradimento del giocatore. Ieri il club di Preziosi ha incassato anche la firma del difensore interista  Valietti, per l’attacco spunta il nome dello juventino Cerri (su cui c’è anche il forte pressing del Cagliari). Resta in piedi pure la pista Pinamonti (Inter) per 10 milioni, ma coi nerazzurri si tratta sempre sulla cifra della ricompra. Chiesto infine l’attaccante Tutino al Napoli.

AFFARI LAZIO Terzo colpo della Lazio. Dopo il laterale Durmisi e il portiere Proto, è fatta per l’acquisto di Valon Berisha, centrocampista offensivo del Salisburgo. La Lazio verserà al club austriaco 7,5 milioni di euro più bonus, per il giocatore norvegese di nazionalità kosovara un contratto quinquennale da 1,5 milioni (bonus compresi). L’affare è stato chiuso, sarà ufficializzato nelle prossime ore. Intanto continuano le trattative per Acerbi (Sassuolo) e Wesley (Bruges). Con i giocatori c’è già l’accordo, con i rispettivi club l’intesa è vicina. In stallo invece l’operazione Anderson-West Ham.

MOSSE SAMP Ieri è stato presentato il responsabile dell’area tecnica Sabatini che oggi avrà un incontro per stabilire le i piani sul mercato col d.s. Osti e il tecnico Giampaolo. Per la porta è sempre in piedi il nome di Sportiello (Atalanta) mentre Cragno (Cagliari) e Audero(Juventus) hanno una valutazione troppo alta. Quagliarella è stato sondato da Frosinone e Udinese ma Ferrero
non intende privarsene.

UDINESE ATTIVA Il club di Pozzo friulani tratta il portiere Juan Musso, classe ’94 argentino del Racing Avellanda, per una cifra intorno ai 4 milioni. Incontro in settimana per Mandragora dalla Juve per 20 milioni (si tratta sulla ricompra in favore dei bianconeri). Chiesto alla Juveanche Favilli (piace purea Chievo e Spal) perl’attacco.

VIOLA-IZZO La Fiorentina per il reparto offensivo tiene vive le piste Pjaca (Juve) e De Paul (Udinese). Per la mediana accordo con l’ex Milan, Pasalic, adesso si aspetta l’ok del Chelsea. Per la porta c’è l’intesa con Gabriel (Milan) per un quadriennale, piace anche Costil (Bordeaux). In difesa il nome nuovo è quello del centrale Izzo (Genoa). In uscita il Leganes è su Laurini.

ALTRI AFFARI La Spal oggi chiude per Bastoni in prestito dall’Inter, domani sarà il giorno di Valdifiori dal Torino, in arrivo anche l’annuncio di Dickmann (Novara); intanto Lazzari ha rinnovato al 2023, Vicari presto lo farà fino al 2022.Il Cagliari vuole chiudere per Castro: 6,5 milioni più il difensore Andreolli al Chievo. L’esterno Miangue passa allo Standard Liegi in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni. Il Bologna spinge per chiudere lo scambio Falcinelli-Di Francesco col Sassuolo. Per l’attacco scatto per La Gumina (Palermo, c’è anche la Samp), a centrocampo piace Pinato (Venezia), si trattano Sala (Samp) e Gerson (Roma), è stato proposto Biabiany (Inter), mentre Krejci può tornare allo Sparta Praga. L’Empoli tratta il rinnovo del terzino Di Lorenzo. Il Sassuolo vuole l’esterno Brignola (Benevento) conteso pure da Atalanta e Chievo. Il Frosinone incontra l’agente di Rigoni del Genoa: dai liguri può arrivare anche Rosi,piace Burdisso (ex Torino), svincolato. A Parma, infine, oggi la firma di Stulac: il centrocampista sloveno si legherà al nuovo club per cinque anni“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio