Gazzetta dello Sport: “Bologna-Palermo, sfida per Quagliata”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla sfida tra Bologna e Palermo per Quagliata.
La prossima sarà una settimana importante. Per definire senza più incertezze ciò che sarà di Thiago Motta, comunque legato da ancora un anno di contratto; perché inizieranno ad emergere pour-parlèr e richieste un po’ più concrete per i pezzi forti (da Dominguez a Ferguson e Schouten, tre che sono nella lista degli Intoccabili di Thiago) e perché passerà probabilmente un altro periodo senza che il Bologna riesca e definire il futuro con l’entourage dello stesso Dominguez e con quello di Orsolini, per il quale non è previsto – al momento – alcun incontro. Intanto, il dt Sartori e il ds Di Vaio hanno sistemato – con la formula del mantenimento definitivo – due pedine: Posch e Moro, ai quali potrà essere aggiunto Kabic, per il quale il club ha offerto 1,5 milioni di euro più bonus al Vojvodina.
Mancino Ma ci sono anche altri settori da coprire: uno di questi è la fascia sinistra nella quale Lykogiannis sarà confermato, dalla quale Cambiaso uscirà (rientrerà alla Juventus dopo il prestito, salvo sorprese) e sulla quale Kyriakopoulos non è così sicuro del riscatto da parte del club rossoblù. Nelle ultime ore si è fatta avanti una voce, quella legata a Giacomo Quagliata, 23 anni, della Cremonese, laterale mancino, basso e alto. Il comparto di mercato del Bologna – con Sartori che più volte è stato visto allo “Zini” – avrebbe messo nella lista anche il ragazzo che quest’anno è retrocesso coi grigiorossi e che la titolarità l’ha vista non in maniera frequente.
Per lui, originario di Palermo e sul quale il club rosanero sta facendo valutazioni di acquisizione, in questa stagione sono state 20 le presenze totali con solo 6 gare cominciate dal 1’ e un assist. In due occasioni, Quagliata ha giocato anche da terzino destro e una volta da centrale difensivo. Un quasi-duttile, del quale presto il duo Sartori-Di Vaio metterà al corrente su possibilità e rischi d’acquisto Thiago Motta.
Palermo, c’è l’idea Quagliata: il palermitano che non ha mai vestito la maglia rosanero