Nazionale

Gazzetta dello Sport: “Bologna, idea Ndoye aspettando “Berna”. Col Palermo è 2-2″

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul pareggio tra Bologna e Palermo

L’amichevole col Palermo finisce 2-2 (gol di Barrow, Raimondo, Damiani e Soleri in splendida rovesciata) ma c’è stata anche tanta paura per il regista francese dei rosanero Gomes che al 10’ del primo tempo è crollato a terra dopo una pallonata di Dominguez. Il giocatore del Palermo è stato soccorso e portato in ospedale per accertamenti. In tutto questo, Thiago Motta ha evidenziato con l’11 iniziale la mancanza in tre ruoli: terzino sinistro, ala mancina e ala destra, piazzando due giovani e Barrow a piede “corretto”. «L’ho detto anche l’altra volta – racconta il tecnico dopo l’amichevole -: vorrei i rinforzi il prima possibile, presto; la società sa quali giocatori voglio. Arnautovic? Ha fatto bene in tutto questo periodo e deve continuare così».

Privilegio Morale: in attesa di coprire la zona di terzino sinistro (il sogno è sempre Cambiaso) le sirene legate a Bernardeschi vanno avanti; Motta (acclamatissimo prima e dopo l’amichevole) lancia un messaggio molto chiaro a chi arriverà, a prescindere dal nome: «Al di là dei nomi, questo club e questa maglia vanno intesi per quel che sono, ovvero un privilegio. E serve capire la filosofia del lavoro e il nostro progetto. L’allungamento del mio contratto? È presto per parlarne, ci sono altre priorità». Sulla questione-Bernardeschi, il riassunto è sempre il medesimo: potranno sempre inserirsi le big, ma prima di tutto il giocatore deve uscire dal Toronto e, semmai, accettare la proposta del Bologna di 1,5 milioni più bonus. Di certo l’apertura dell’ad Fenucci («Saremmo felici di averlo») ha alimentato l’ipotesi.

Ndoye Dopo l’idea (molto costosa, ma un sondaggio c’è stato) legata a Crysencio Summerville (Leeds), ecco che il Bologna avrebbe chiesto informazioni anche per Dan Ndoye, ala destra svizzera del Basilea di origini senegalesi, 22 anni: anche in questo caso la richiesta pare alta e il Bologna oggi – e dopo 4 acquisti pari a circa 17 milioni di euro – ha comunque necessità di cedere. Al momento, però, richieste concrete (e attorno ai 15-18 milioni di euro) per Dominguez e Orsolini non sono pervenute. Idem, su cifre ovviamente minori, per Van Hoijdonk che martedì con Vignato si aggregherà gruppo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio