“Continua a rinforzarsi il Cagliari: dopo i colpi Bruno Alves, Padoin e Ionita i sardi chiudono un quarto acquisto: preso il centrocampista croato, classe ‘93, Marko Pajac (ex Celje). Ora la priorità del presidente Giulini è un terzino, visto che Balzano è in partenza e potrebbe accasarsi in B (Cesena in pole): la prima scelta rimane Davide Santon (Inter), ma i costi sono elevati. Prende così quota l’ipotesi Davide Calabria, in prestito dal Milan”.
MOSSE GENOA “Fra le società più attive nelle ultime ore c’è sicuramente il club del presidente Preziosi. In dirittura d’arrivo l’ingaggio del difensore Barba (Empoli, era allo Stoccarda), ora il Genoa si concentra sul centrocampo. Ben avviata la trattativa per Kasami (Olympiakos), in caso di partenza di Rincon, che ha detto no al Cagliari ma piace a Milan e Crystal Palace, prende quota l’ipotesi Badu (Udinese)”.
PUNTO LAZIO “In attesa dell’arrivo di Bielsa in Italia (El Loco sbarcherà a Roma la mattina del 6 luglio) il club di Lotito si muove per regalargli un paio di colpi prima del ritiro estivo. Il primo dovrebbe essere il laterale brasiliano Adriano (Barcellona), al cui arrivo Bielsa ha dato l’ok. La trattativa si era arenata qualche tempo fa di fronte alla richiesta di un indennizzo da parte del club catalano. La Lazio pensava di poter prendere il brasiliano a parametro zero, ma alla fine accetterà la condizione posta dal club catalano, nelle cui casse verserà una somma di poco inferiore ai 2 milioni. Come esterno offensivo fari puntati sempre su Thauvin del Marsiglia”.
ALTRI AFFARI “Derby dell’Appennino fra Bologna e Fiorentina per il centrocampista offensivo Faragò: i due club si sono spinti ad offrire 2,5 milioni di euro per il classe ‘93, ma il Novara ne chiede 3 più bonus. Gli emiliani in mezzo al campo stringono per Gnoukouri dall’Inter e in difesa restano vive le piste Gonzalez (Palermo) e Blanchard (Frosinone). L’Empoli ha ufficializzato il centrale Bellusci, in prestito con diritto di riscatto dal Leeds e ora stringe per Falletti (Ternana). Lasagna (Carpi) e Gilardino (Palermo) restano in cima alla lista dei desideri dell’Udinese per rinforzare il reparto offensivo. Il Pescara, che in attacco ha chiuso per gli svincolati Nicastro (era Juve Stabia) e Ceravolo (era alla Ternana), stringe per i centrali Stendardo (Atalanta) e Ajeti (era a Frosinone), per quest’ultimo è duello con Atalanta e Bologna. Ufficiale la risoluzione del contratto di Bizzarri con il Chievo: il suo futuro sarà al Pescara, con cui firmerà un biennale, al suo posto fra i pali torna Sorrentino (era al Palermo); mentre per la fascia i veneti seguono D’Elia (Vicenza) e continuano a trattare il centrocampista Ammarì (Latina). Infine il Crotone aspetta Aguirre (Udinese), Tonev (era a Frosinone) e Spinazzola (Juventus)”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.