“Come cambia il Bari? Non è una settimana semplice per Fabio Grosso, e non solo perché domenica dovrà fare i conti nel big match di Serie B con il Palermo, imbattuto in trasferta. Il tecnico, per scelta e per cause di forza maggiore, modificherà non poco la squadra sconfitta dall’Entella. EMERGENZA DIFESA Una coincidenza non proprio fortunata. Tutti i forfait della squadra biancorossa sono concentrati nel reparto arretrato.Oltre allo squalificato Micai, al lungo degente Morleo e all’olandese Anderson, dall’inizio della settimana è fermo ai box anche Tonucci per una botta rimediata a Chiavari. A ridurre ulteriormente i ranghi,ci ha pensato… Fiamozzi. Il laterale ha saltato l’allenamento di ieri mattina (i biancorossi hanno lavorato nella vicina Carbonara, sul campo del centro sportivo «Tonino Rana», che prende il nome dal primo presidente di Antonio Cassano) per via di una fastidiosa lombalgia. Sono scattate le terapie del caso, ma è improbabile che Fiamozzi recuperi per domenica. I rimedi? Fra i pali ci sarà Victor De Lucia, all’esordio al San Nicola, dopo aver giocato il match di coppa a Sassuolo e l’ultimo spezzone con l’Entella. Davanti a lui, Grosso potrebbe prevedere una difesa a 3 (se giocasse a specchio con il Palermo, intenzionato a presentarsi con un 3-52). Facile che il confermato Gyomber sia affiancato dai rientranti Capradossi e Marrone. L’alternativa è Cassani, uno dei tanti ex.
ALTRE NOVITÀ Domenica potrebbe rivedersi nel quintetto di centrocampo Stefano Sabelli, oltre 6 mesi dopo l’ultima volta in campionato (ad Avellino subì un serio infortunio al crociato anteriore del ginocchio destro). Il romano agirebbe largo a destra con Improta sulla corsia opposta. Fra i tre centrali chiede spazio Busellato, il più fresco di tutti. Contende la maglia a uno tra Basha (apparso in affanno contro l’Entella) e Tello. Nel caso in cui Grosso optasse per il 4-3-3, Sabelli giocherebbe da laterale sinistro difensivo (con Cassani a destra) e Improta avanzerebbe nel tridente offensivo. Ma anche in prima linea non mancano i nodi da sciogliere.
GALANO E POI Grosso ha da scegliere nella ricca batteria di punte. L’unico sicuro di esserci contro il Palermo è il bomber Galano. Pur non essendo al top della condizione, il giocatore foggiano continua a segnare con invidiabile puntualità. Praticamente impossibile rinunciarvi. Con il modulo 3-5-2 resterebbe soltanto una maglia a disposizione: ballottaggio tra Floro Flores e Cisse. In un tridente d’attacco, invece, le due punte potrebbero trovare spazio entrambe. Non va escluso a priori, tuttavia, il ripescaggio di Nenè. In quanto a Kozak, potrebbe far comodo anche durante il corso del match”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.