Gazzetta dello Sport: “Attenzione alla scadenza. Da Struna a Falzerano. Le occasioni del 2019. A gennaio in serie B…”

In serie B molti calciatori hanno i contratti in scadenza e dal prossimo 30 gennaio saranno liberi di accasarsi dove vogliono. Il Palermo ha diversi calciatori in scadenza e Foschi a breve dovrebbe sedersi ad un tavolo per trattare. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport” sui calciatori in scadenza:

“Per togliersi uno sfizio non serve aspettare un black friday qualunque o la prima festività proposta dal calendario. Bisogna essere attendisti e tempisti. La Serie B, in questo, offre molti appigli per chi vede nella seconda divisione nazionale il campionato della crescita e delle opportunità. All’orizzonte non c’è solo il mercato di gennaio, ma anche la possibilità di corteggiare i giocatori più interessanti che andranno a scadenza il prossimo 30 giugno. I club proprietari dei loro cartellini lo sanno bene e sono partite da settimane le manovre per provare a evitare cessioni a«guadagno zero».

LA CAPOLISTA Il Palermo capolista ha quattro nomi decisamente interessanti: Aleesami, Jajalo, Rispoli e Struna. Teoricamente tutti da Serie A, al punto che i siciliani vorrebbero allungare i contratti senza distinzione. E le trattative con i diretti interessati sono in corso. È evidente che tutti sono funzionali allo scopo di Zamparini, ovvero riconquistare la Serie A. Eppure qualcuno di loro (Rispoli? Aleesami?)potrebbe anticipare l’uscita già a gennaio per consentire al club siciliano di raggranellare qualche euro. Jajalo invece potrebbe prolungare, mentre su Struna il discorso è ancora tutto da srotolare.

CENTROITALIA A Pescara la situazione è più delineata. Campagnaro rinnova di anno in anno e il suo futuro verrà deciso più avanti con calma visto che il fisico risponde benissimo; Cocco è più probabile che andrà a scadenza. Storia simile a quella di Gabriel, portiere del Perugia. Acquistato dal Milan l’estate scorsa, ha firmato solo fino al 30 giugno. Un’opportunità gradita sia al club sia al giocatore, difficilmente ripetibile a fine stagione però.

CROTONE, IDEA UNICA Cinque e tutti avviati verso il rinnovo quelli del Crotone: Barberis, Rohden, Sampirisi, Simy e Stoian. Il club ha  velocizzato le trattative per il rinnovo al fine di non perderli a zero euro.

VENETO A Venezia i giocatori a scadenza sono 10. Un numero discreto. Attenzione a Falzerano, seguito da club sia in A sia in B già per gennaio,poi Zampano, Bentivoglio e Domizzi. Il prossimo 30 giugno termineranno anche i contratti di Andelkovic, Fabiano, Marsura, Geijo, Cernuto e Garofalo. Restando in Veneto, spostiamoci a Verona. In casa Hellas la testa è decisamente concentrata su altro visto che venerdì sera riparte il campionato e al Bentegodi arriva il Palermo. Rinsaldare la posizione di Grosso e risalire la classifica sono i primi pensieri in società dove comunque sono consapevoli di avere Lorenzo Ferrari, Bianchetti e Cherubin a scadenza di contratto.

GRUPPO NUMEROSO A Cremona occhio a Paulinho che aveva firmato un accordo annuale l’estate scorsa, a Perrulli, che nonostante i 33 anni rappresenta una delle menti più brillanti, a Piccolo, tornato in campo a novembre, e poi a Croce e Dos Santos. Alcune società hanno molti giocatori a scadenza, come il Venezia: il Lecce 9, il Livorno 11, il Cosenza 7, lo Spezia 7, l’Ascoli 7, il Padova 10. A proposito dei veneti, tra color che son sospesi c’è anche Mazzocco, 23 anni compiuti lo scorso mese, 2 gol in 5 presenze nella B di quest’ anno”.