Gazzetta dello Sport: “Anche in serie C bisogna aspettare”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla situazione in serie C con un articolo a firma Nicola Binda.

Anche qui bisogna aspettare, anche perché solo una volta definiti gli organici potranno essere fatti i tre gironi (solite due linee orizzontali tra Nord, Centro e Sud) e i relativi calendari. Di certo c’è stata la rinuncia del Pordenone che porterà alla riammissione del Mantova: decisione che, in teoria, potrebbe essere anticipata. Il Siena ha chiesto l’ammissione alla D: se accontentato (difficile) rinuncerà ad andare al Tar e quindi potrà essere anticipato anche l’inserimento dell’Atalanta U23.

Se invece il Brescia torna in Serie B si pescherà tra le vincenti dei playoff della Serie D e la notizia è che l’Alcione, prima in graduatoria, non ce l’ha fatta a ottenere in tempo l’agibilità del Prefetto per giocare all’Arena di Milano e quindi deve rinunciare: secondo è il Fano che ha presentato regolare domanda e prenderà quel posto, superando la Casertana (terza) e il Trapani (quarto). E se anche il Perugia dovesse tornare in B si sceglierà l’ultima ripescata tra le retrocesse dalla C e la prima della lista è il Piacenza, che ha presentato regolare domanda. I destini di Fano e Piacenza sono dunque legati a Reggina e Lecco, per questo anche la C dovrà aspettare il 29 agosto per cominciare. Buone vacanze.

Gazzetta dello Sport: “Serie B, la situazione è delicatissima. Riammissioni e mercato aperto anche a settembre. Le ultime”