Gazzetta dello Sport, altre siciliane: “Catania, ora rialzati. Con il Foggia servirà un grande sprint”

Nelle intenzioni di Pino Rigoli, tecnico del Catania che prepara la trasferta di Foggia, ci sono molte conferme. Grosso modo dovrebbe scendere in campo la stessa formazione che ha battuto al Massimino Lecce e Paganese, dominando subito la prima gara, rimontando contro i campani. Raggiunto un certo assetto tattico, sarebbe controproducente cambiare adesso, se non qualche uomo, visto che durante la settimana nel gruppo chi finisce in panca cerca di aumentare il ritmo dell’allenamento per proporsi.

INDIZIO Ma un indizio importante in questo senso l’ha data la partita di Coppa Italia giocata a Messina. Al di là del risultato, Rigoli ha schierato da titolari coloro che presumibilmente non giocheranno a Foggia, fatta qualche eccezione. Se Pisseri resterà il portiere designato e Djordjevic quasi certamente il terzino sinistro, la presenza tra i titolari delle punte Russotto, Caetano, Piscitella, e a centrocampo del regista Scoppa e dell’esterno Da Silva, fa pensare che – stanchi per l’impegno infrasettimanale – almeno questi cinque potenziali titolari non andranno in mischia pure in campionato.

RETROGUARDIA A questo punto, il tecnico del Catania potrebbe schierare una difesa a quattro con Di Cecco ancora nel ruolo di terzino sinistro, Bergamelli e Drausio centrali, Djordjevic a sinistra. A centrocampo, con Scoppa in panca, sarà ancora Bucolo a gestire da centrale le due fasi di gioco, con Biagianti e Mazzarano esterni incaricati di accompagnare l’azione. L’attacco ha più candidati che potrebbero giocare. Russotto e Caetano in panchina, dunque Paolucci potrebbe essere ancora il centravanti titolare (dopo il suo ritorno con gol contro la Paganese), Di Grazia e Barisic esterni, con Anastasi che ha recuperato posizioni su posizioni nella gerarchia delle scelte. La rifinitura di oggi dovrebbe chiarire anche la possibilità di Parisi e Bastrini (che ieri si è allenato in gruppo) di rientrare nel lotto dei convocati, dopo il ritorno sicuro di Fornito e il rientro dalla squalifica dello stesso Russotto. Rigoli parlerà alle 11 sciogliendo forse gli ultimi dubbi sulla squadra titolare e confermando la voglia di successo del Catania“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.