“Il Brescia ha ufficializzato l’ingaggio fino a giugno di Stefano Mauri. L’ex centrocampista della Lazio, 37 anni, torna nella squadra dove ha giocato nel 200304 con Baggio e Guardiola ed è il sostituto di Morosini, ceduto al Genoa. Sarà presentato oggi alle 18 e nel frattempo ha twittato: «Finalmente si torna in campo. Ringrazio il Brescia per questa opportunità».
ALTRE DI B Gucher è diventato un caso: il centrocampista austriaco ha l’accordo con il Vicenza, ma il Frosinone l’ha ceduto all’Avellino e il giocatore ha rifiutato. Come finirà? Lo stesso Avellino ha ufficializzato l’ingaggio dalla Salernitana di Laverone, ha prolungato fino al 2019 il contratto del capitano D’Angelo e aspetta che il Bari definisca gli ingaggi di Lodi dall’Udinese (ieri incontro a Milano) e Salzano (Crotone) o Greco (Verona) per liberare Romizi (l’alternativa è Pederzoli del Venezia). Anche la già citata Salernitana cerca innesti a centrocampo e tratta Bagadur (Benevento), Steffè (Teramo) e Giorico (Modena). Il Perugia invece ha chiesto Vives al Torino (sul giocatore si è mossa da tempo anche la Pro Vercelli), mentre il Pisa insiste per Cinelli (Cesena) e ci prova per Angiulli (Reggiana) e intanto ha blindato sino al 2019 il centrale Crescenzi. A proposito di rinnovi: Coronado ha firmato fino al 2019 per il Trapani, che per la difesa vuole Schiavi (Salernitana). Molto attiva anche la Ternana: in arrivo il giovane D’Urso (Roma) e si tratta per Maltese (Reggiana) e Ronaldo (Salernitana). Infine lo Spezia, che per il momento non si muove sul mercato, ma ha impostato per inizio febbraio il rinnovo sino al 2018 per il tecnico Mimmo Di Carlo.
LEGA PRO Il girone più caldo è il B. Il Venezia ci prova per il centrale Accardi, ma il Modena per ora fa muro. La Camera (Lupa Roma) piace alla Feralpi Salò per il dopo Maracchi (andato a Trapani). Doppietta Teramo: ripreso Amadio (Latina), è vicino Fautario (Pisa) mentre piace Tedeschi del Cosenza (che dice no) dove è stato ceduto D’Orazio. Il Mantova prende in prova Muratore (Finale Ligure, Serie D) ma aspetta Budel (Pro Vercelli). Il Südtirol vuole Luciani (Arezzo), l’Ancona invece Maccarrone (Messina). Florio (Lucchese) è rientrato all’Ascoli ed è stato girato al Santarcangelo. Nel girone A l’Arezzo ha ufficializzato Barison (Bassano). Leonetti (Vibonese) è nel mirino del Pontedera. Benedicic (Leyton Orient) torna in Italia: lo prende l’Olbia. Al Piacenza piace Mouzakitis (Monopoli). Il Racing Club ha contattato Mudingayi (Pisa) e Pollace (Gubbio). Infine il girone C. Il Foggia, se non chiude Perticone (Cesena), punta su Figliomeni (Trapani). A Lecce come portiere torna Perucchini (Bologna, era a Benevento), mentre tra i pali il Monopoli ha ufficializzato Furlan (via Bari, era a Lumezzane): con lui anche Carissoni (era a Trapani) del Torino. Il Fondi chiude per Sernicola (Ternana). Sirri (Arezzo) è vicinissimo al Catanzaro“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.