L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sui rosanero sotto esame.
In gergo studentesco, potremmo dine che qualche rosanero a fine anno ha ricevuto dei debiti e che adesso per dimostrare di merita ne far parte di una classe di livello superiore. deve superare degli esami. La condizione di “studente sotto osservazione” riguarda di versi giocatori del Palermo: in primis Nedelcearu. Stulac e Soleri. Sono situazioni molto differenti tra loro, ma tutte accomunare dal fatto che Corini dovrà decidere entro la conclusione del ritiro, se e in che termini fare affidamento su di loro pure per la prossima stagione.
Il mercato in entrata dei rosanero è a buon punto. ma non è finito. Serve un’alternativa ad Aurelio: Il resto (eventualmente) verrà fatto più in la, dopo il ritiro appunto. Quando il tecnico sarà nelle con dizioni di fare valutazioni più approfondite. E non è escluso che qualcuno dei protagonisti della passata stagione non possa salutare anche per liberare qualche preziosa casella nella li sta degli “over”
L’arrivo di Lucioni è un segnale inequivocabile per Nedelcearu: all’ex Frosinone verranno affidate le chiavi della difesa. Lucioni ha un curriculum di tutto rispetto (ha vinto tre volte la B) e un carisma capace di stimolare i compagni e intimidire gli avversari. Nedelcearu al momento rappresenta la prima alternativa, ma attenzione a Graves. Il rumeno la scorsa stagione ha avuto un rendimento in chiaroscuro: ha alternato buone prestazioni e defalliance da paura. Ha ancora due anni di contratto, ma particolare non da poco è arrivato in rosanero con la vecchia gestione (Baldini Castagnini): questo non significa che Corini non ne abbia apprezzato l’abnegazione, ma non lo ha scelto.