Gazzetta del Sud: “Reggina sconfitta a Palermo. Rabbia Inzaghi: «Ci è stato negato un penalty netto!»”

L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sulla sconfitta della Reggina sul campo del Palermo e sulla rabbia di Inzaghi.

Delusione in casa Reggina per la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Mastica amaro Pippo Inzaghi che pregustava già l’aggancio al Genoa: «Sono deluso. Abbiamo approcciato bene la gara contro un avversario difficile, poi però non siamo stati attenti in occasioni dei gol del Palermo. Errori che stanno diventando una costante e in questo senso dobbiamo cercare di migliorare». SuperPippo per le sviste arbitrali: «Inizio ad esse re stufo. È il sesto-settimo episodio contro di noi. Il rigore su Gagliolo era netto e non capisco come mai non sia stato fischiato. Non c’era nemmeno l’espulsione di Majer. Sinceramente sono amareggiato per certe decisioni a danno sempre nostro. Ci mancano diversi punti che ci sono stati sottratti per decisioni incomprensibili. A tal proposito, oggi (ieri, ndr) l’arbitro non mi ha guardato nemmeno in faccia. Serve più rispetto nei nostri confronti, ma è giusto guardare avanti perché il percorso è ancora lungo».

Sull’andamento della sfida ha poi aggiunto: «Ce la siamo giocata a viso aperto, ma, ripeto, la gara è stata condizionata da alcuni episodi, certi per nostri errori, altri per non responsabilità nostre. Tuttavia siamo ancora terzi, ad un punto dal secondo posto. Sono tranquillo, anche perché continuiamo a creare occasioni. Nel secondo tempo pensavo addirittura di portare a casa il risultato pieno». Amaranto poco brillanti in certi frangenti dell’incontro, ma Inzaghi non ci sta: «I numeri dicono altro. Se guardiamo i tiri in porta, il possesso palla e gli angoli si evince che la partita l’abbiamo condotta noi. Spiace per il rigore subito ad inizio ripresa e preso in quel modo. Una volta sotto, non ci siamo comunque disuniti trovando anche l’uno a uno».

Non erano presenti i tifosi della Reggina ai quali è stata vietata la trasferta: «Peccato. La loro presenza sarebbe stata fondamentale. Ma sabato contro il Pisa mi aspetto una grande atmosfera. Abbiamo bisogno della nostra gente per tornare alla vittoria. In questo momento, diciamo, che siamo poco fortunati». Passaggio anche sul Palermo: «I rosanero sono stati costruiti per disputare i playoff. Faccio i complimenti a Corini per come sta lavorando». Da Inzaghi a Corini che ha commentato: «Abbiamo avuto una reazione importante dopo il pareggio della Reggina. È una vittoria meritata che ci consente di scalare posizioni. Il nostro è un gruppo unito e sono felice che il 2-1 lo abbia segnato Soleri che si è meritato questa gioia».