Come riportato da la Gazzetta del Sud, oggi la Reggina saprà quale sarà il proprio futuro. Nella giornata odierna in Covisoc sarà tenuto a decidere sulla eventuale posizione positiva o meno in merito all’iscrizione al campionato. La decisione ricadrà inevitabilmente anche sulle sorti societarie del club, in realtà un’influenza c’è già stata e ha portato ad una frenata sul fronte cessione del club.
Il club amaranto ha in sospeso un pagamento di circa 800.000 euro, cifra residua del debito con l’Erario dopo lo stralcio del 95% avuto con l’omologa del piano di ristrutturazione del monte debitorio. Oggi, dunque, la Covisoc comunicherà la propria decisione al club amaranto e contemporaneamente anche alla FIGC e alla Lega Serie B. Se l’esito dovesse essere negativo, ci sarebbe la possibilità di fare immediato ricorso per la società.
Lo si potrà presentare entro le ore 19 del 5 luglio. Il giorno dopo la Covisoc darà il proprio parere sui ricorsi. Il 7 luglio, invece, la decisione sulla concessione delle licenze nazionali verrà assunta dal Consiglio Federale.