Gazzetta del Sud: “Reggina, continua il pressing sull’ex Palermo Pergolizzi”
L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sulla Reggina e sull’ex Palermo Pergolizzi.
Continua il pressing su Pergolizzi, mentre Trocini sembra più lontano. Quest’ultimo, salvo sorprese, non dovrebbe essere riconfermato. Il duo Ballarino-Praticò avrebbe individuato nell’ex tecnico del Campobasso il profilo ideale per guidare la Reggina. È giusto affidarsi a un vincente e l’ex terzino lo ha dimostrato ottenendo due promozioni dalla D alla Lega Pro.
A tal proposito, nei prossimi giorni ci potrebbe essere un incontro con la dirigenza in modo da definire le ultime questioni burocratiche. I tifosi apprezzano la scelta compiuta dai plenipotenziari che non si sono fatti trovare impreparati.
Va comunque dato atto a Trocini di aver portato avanti un lavoro positivo, considerando anche da dove si era partiti. Si poteva certamente fare di più, ma Trapani e Siracusa hanno avuto un rendimento strepitoso. Adesso vietato sbagliare perché la nuova stagione si annuncia insidiosa. La formazione amaranto sarà chiamata a disputare un torneo di primissimo livello per cercare di riabbracciare il professionismo.
Ogni alibi cadrà dal prossimo campionato. Ne è consapevole Ballarino che ha chiesto la spinta del pubblico.
«Soltanto rimanendo uniti – ha dichiarato – potremo raggiungere l’obiettivo».