Gazzetta del Sud: “Il Cosenza torna a camminare ai bordi del precipizio. Contro il Palermo niente grande pubblico”
L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sulla gara tra Cosenza e Palermo.
Il Cosenza è tornato a ballare pericolosamente sull’orlo del cornicione, sport al quale deve essere particolarmente affezionata la squadra del presidente Eugenio Guarascio da quando ha fatto ritorno in serie B. I silani, anche questa volta, hanno cominciato un verticale precipizio.
E come d’abitudine quasi consolidata è arrivato anche il cambio in panchina. William Viali ha detto nella conferenza stampa di presentazione di aver preso in carico «tutto il pacchetto», compre so quelle delle critiche e delle responsabilità ma è fin troppo evidente che sul kappaò di Pisa l’allenatore milanese potesse fare ben poco dopo aver rilevato il timone della squadra soltanto martedì della scorsa settimana (colpevole ritardo considerata l’importanza del match contro i nerazzurri).
Come ha riconosciuto, i primi giorni sono stati di rodaggio, «un frullatore di informazioni» in merito a tutto il mondo Cosenza. Ora però ha un ciclo di lavoro settimanale pieno per puntare con decisione verso il Palermo, tra le ultime a sopravanzare i rossoblù in classifica.
Un match assolutamente da non sottovalutare quello interno contro i rosanero. Rigione e compagni potrebbero assistere ad un’altra gara senza una grossa cornice di pubblico, complice l’ormai diffuso scoramento tornato d’attualità tra i sostenitori cosentini dopo i recenti passi falsi della squadra. Malgrado ciò devono trovare ispirazione dentro sé stessi per venire a capo di un periodo complicato contro un avversario in forma.