Gazzetta del Sud: “Cosenza a Palermo per il quarto successo di fila. Viali studia l’11 titolare, le ultime”
L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sulla gara tra Palermo e Cosenza e le probabili scelte del tecnico Viali.
Durante la rifinitura di oggi si capiranno le mosse che William Viali attuerà a Palermo. Il tecnico tuttavia non dovrebbe discostarsi dalla formazione che nelle ultime settimane ha centrato tre successi per 1-0. Alcune variazioni, oltre a quella per squalifica di Tommaso D’Orazio, non mancheranno ed è stato lo stesso Viali ad anticiparle. Con l’abbruzzese out toccherà verosimilmente a Pietro Martino prendersi la briga di occupare la fascia mancina mentre Andrea Rispoli ritroverà un posto dal primo minuto sulla corsia opposta.
I silani dovrebbero schierarsi quindi con il 4-3-1-2, con Marras che, come ha sottolineato l’allenatore in una dei suoi ultimi interventi in conferenza stampa, permetterà all’undici rossoblù una certa elasticità tattica. Il genovese si alzerà per fare da raccordo tra l’attacco, reparto in cui si prevede la riproposizione del tandem composto da Delic e Nasti, e il centrocampo, settore del campo in cui Voca – non al meglio (dovrebbe comunque far parte dell’elenco dei convocati) – potrebbe restare in panchina a scapi to di Calò.
In fase di non possesso, poi, l’ex Trapani (pertanto il match di domani avrà un sapore di derby per lui, dal momento che ha vestito la maglia granata nella stagione 2017-2018) comporrà una linea da quattro a centrocampo, arretrando sulla destra, con Florenzi sul lato opposto. In difesa, Meroni sarà affiancato da Vaisanen, poiché Rigione in settimana è stato bloccato da un problema fisico. In casa palermitana, il rientro di Brunori potrebbe comportare l’esclusione di Gennaro Tutino. Corini dovrebbe rispolverare pure Nedelcearu, Marconi e Verre.