Gazzetta del Sud: “Cosenza a Palermo. Altro esame insidioso”

L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sul Cosenza che giocherà a Palermo.

Il gruppo silano ha ripreso immediatamente gli allenamenti. L’obiettivo è mettere nel mirino fin da subito la trasferta di venerdì a Palermo, altro esame insidioso in un torneo che non concede sconti. Per la trasferta in terra siciliana, Caserta recupera Filippo Sgarbi.

Il difensore centrale di Varese, che ha scontato la sua squalifica, potrebbe tornare a far coppia con Meroni. Contro i rosanero potrebbe rivedersi dal primo minuto anche Simone Mazzocchi, protagonista del 2-2 in pieno recupero. L’attaccante milanese si è lasciato alle spalle il problema muscolare che lo aveva escluso dal confronto del “Rigamonti” prima della sosta.

Il suo dinamismo può tornare utile nel confronto del “Barbera” e contribuire a dare una mano nell’azione di ripiegamento. Se Caserta dovesse optare per il suo utilizzo dal primo minuto potrebbe essere escluso dai titolari Forte, autore di un lavoro a tratti apprezzabile spalle alla porta ma, contro il Sudtirol, insidioso solo una volta sugli sviluppi di un calcio d’angolo in chiusura del primo tempo.