L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sul Catanzaro che arriva a Palermo con mille tifosi al seguito.
Una sola vittoria in sei partite: a Palermo soffia forte il vento della crisi. Il tecnico Corini è orientato a schierare il 4-3-3 lasciando fuori l’ex Mancuso per Di Francesco, recuperato da un infortunio e stasera annunciato come esterno destro di un tridente completato da Brunori e Di Mariano. Al centro della difesa Lucioni e Marconi, a centrocampo Gomes in regia affiancato da Coulibaly e Segre che dovrebbe essere preferito a Stulac. Dei diciannove gol segnati, i siciliani ne hanno realizzati ben otto nell’ultimo quarto d’ora, più di ogni altro nella categoria e il doppio del Catanzaro.
Per i tifosi in trasferta. Sono completamente cambiate le indicazioni date dal club rosanero per i 1048 sostenitori calabresi attesi al “Barbera”. Chi ha scelto l’autobus deve lasciare l’auto nel piazzale Anas di Villa San Giovanni: «I bus, giunti al casello autostradale di Buonfornello, verranno “agganciati” da personale della Questura di Palermo per essere accompagnati presso l’Agglomerato Industriale di Termini Imerese per i controlli», è scritto nella nota pubblicata dal Catanzaro. Chi preferisce mezzi propri «ove voglia essere accompagnato al “Barbera”, dovrà recarsi alla Fiera del Mediterraneo (ingresso in piazzetta Mandela), avendo modo di evitare piazza Giovanni Paolo II, via Cassarà, piazza Leoni, via del Carabiniere, piazza Salerno, viale del Fante.
Nella sede suddetta sono state predisposte navette per raggiungere lo stadio e i mezzi privati saranno vigilati all’interno della struttura fieristica del personale della Questura. Chi arriverà in aeroporto dovrà recarsi allo stadio con mezzi pubblici o noleggiati evitando sempre i tratti stradali sopra indicati, o direttamente al piazzale dei Matrimoni per l’accesso allo stadio o alla Fiera del Mediterraneo per essere accompagnato con le navette».