Gasperini sotto shock: gli esami sono andati male | L’infortunio è grave (forse gravissimo)
Il tecnico della Dea è nel panico. Il fulcro della squadra rimarrà ai box per diverso tempo, visto che il suo problema è molto pesante.
Non è un grandissimo momento per l’Atalanta. Nelle ultime due partite infatti la Dea è riuscita ad ottenere solo un punto in campionato. Settimana scorsa c’è stato il clamoroso ko in casa contro il Como per 3-2. Sabato sera invece i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 a Bologna, nonostante i felsinei abbiano giocato gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica.
Detto ciò adesso il club bergamasco deve provare a rialzare la testa, in modo da tornare in lotta per le posizioni nobili della classifica e soprattutto per arrivare alla sosta nazionali con un morale più disteso. Purtroppo però alla situazione riguardante i risultati non proprio positivi si è aggiunta un’altra grana per mister Gian Piero Gasperini.
Uno dei principali calciatori della rosa infatti si è fatto male, e a quanto pare il suo infortunio, che inizialmente sembrava piuttosto leggero, si è rivelato più duro del previsto. Gli esami infatti sono stati piuttosto chiari e hanno stabilito dei tempi di recupero molto lunghi per il prediletto del tecnico.
Brutte notizie in casa Dea
Nel corso della sfida del Dall’Ara, Marco Brescianini, centrocampista che la società della famiglia Percassi in estate ha acquistato dal Frosinone, è rimasto vittima di un infortunio muscolare. Il ragazzo è stato sostituito negli ultimi scampoli del primo tempo, lasciando il suo posto a Lazar Samadzic, autore poi della rete del definitivo 1-1.
Inizialmente per il calciatore classe 2000 non si era pensato a qualcosa di serio. Tuttavia gli esami a cui si è sottoposto successivamente hanno rivelato il contrario. Il 24enne infatti è rimasto vittima di una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Per lui dunque si preannuncia un lungo stop.
Quando torna Brescianini?
Per l’ex giocatore del Frosinone si preannuncia uno stop di oltre un mese, per la precisione di 5 settimane. E’ chiaro dunque che il ragazzo salterà diverse partite, per la disperazione di mister Gian Piero Gasperini.
Quanto meno il tecnico atalantino può approfittare della sosta nazionali per lavorare al meglio alla ricerca di un sostituto in campo, visto che Brescianini ormai era diventato un elemento quasi imprescindibile della squadra nerazzurra.