GASPERINI È IL NUOVO ALLENATORE | Decisiva la telefonata di ieri sera: accordo trovato con il presidente

Sbaragliata la concorrenza

Gasperini scelto come nuovo allenatore - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

La scelta del club è stata fatta, Gian Piero Gasperini è pronto a diventare il prossimo allenatore: sbaragliata la concorrenza

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto sembra che questa possa essere, seriamente, l’ultima stagione di Gian Piero Gasperini alla guida dell’Atalanta. Una storia d’amore, quella con la città di Bergamo e la ‘Dea’, pronta a finire dopo 9 anni di relazione.

Il tecnico di Grugliasco, a prescindere da come andrà a finire questa stagione, resterà comunque nella storia e nel cuore dei tifosi. Soprattutto per aver portato, per la prima volta, la squadra in Champions League ed aver portato a casa un trofeo importante come l’Europa League.

Le voci in merito alla chiusura del rapporto, tra le due parti, si fanno sempre più insistenti. Soprattutto dopo l’ultima indiscrezione di mercato che riguarda il suo futuro. A quanto pare, infatti, sembra che il tecnico sarebbe entrato nella lista dei desideri di un altro club.

Lo stesso che, per la prossima stagione, dovrà inevitabilmente cambiare guida tecnica. Sbaragliata, quindi, la concorrenza di altri suoi colleghi che sembravano molto più vicini a lui per accomodarsi in panchina.

Gasperini, il futuro è certo: addio Bergamo, inizia una nuova avventura

Non ci sono dubbi. Anzi, non ce ne dovrebbero essere. In questi casi, infatti, il condizionale è sempre d’obbligo. Ne è convinto il quotidiano “IlRomanista“: Gian Piero Gasperini è prossimo a diventare il nuovo allenatore della Roma per la prossima stagione. Sarà lui, infatti, a prendere il posto di Claudio Ranieri che appenderà il giaccone al chiodo per iniziare una nuova avventura da dirigente. Il nome del manager nerazzurro, infatti, è quello che piace particolarmente ai Friedkin.

Anche perché, già da qualche settimana, il tecnico ha fatto sapere che non rinnoverà il proprio contratto con la ‘Dea’ in scadenza il 30 giugno 2026. Difficile, a questo punto, ipotizzare che possa rispettare l’accordo con il club fino al prossimo anno. Molto più probabile, invece, che possa finire in anticipo la sua avventura con la società bergamasca per iniziarne un’altra nella Capitale. Niente da fare, quindi, per Farioli e Montella che erano stati inseriti nella lista dei possibili candidati sulla panchina giallorossa.

Gasperini favorito per la panchina della Roma
Gasperini pronto a prendere il posto di Ranieri – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Passi in avanti, Gasperini incontra il ds: affare in vista

Le novità non sono finite qui visto che, sempre quanto annunciato da “Il Romanista”, sembra che il tecnico abbia incontrato anche il ds Florent Ghisolfi. Non è chiaro cosa si siano detti nel loro incontro, ma la cosa certa è che il suo nome piace particolarmente alla dirigenza giallorossa per la prossima stagione.

In questo momento, però, l’unica preoccupazione del Gasp è quella di concludere, nel migliore dei modi, la stagione con l’Atalanta. L’obiettivo principale, infatti, è quello di qualificare il club, per il secondo anno consecutivo, in Champions League.