L’amministratore delegato del Palermo Giovanni Gardini ha rilasciato una lunga intervista al giornalista Marco Iaria per Sport&Business, rubrica dell’edizione online de “La Gazzetta dello Sport”.
Ecco qualche estratto:
A che punto è il lavoro sul vivaio? «Siamo impegnati a migliorare la qualità degli istruttori e dei dirigenti. Il settore giovanile è uno dei punti del progetto, ma serve tempo. A lungo termine vorremmo elevare sensibilmente la qualità del vivaio in modo che possa fornire giocatori alla prima squadra».
Siete soddisfatti dei risultati del settore commerciale? «L’80-85% delle aziende partner del Palermo sono locali. Questo è importante perché rafforza il radicamento col territorio. Allo stesso tempo, il nostro fornitore ufficiale è Puma, lo stesso del Manchester City, e durante la settimana della moda a Parigi ha presentato una nostra capsule collection. Dua Lipa e Jason Momoa hanno indossato la maglia rosanero: non ci sono tante squadre italiane che possono permettere abbinamenti così esclusivi».