Garanzia Palermo, le mani di Massolo sulla marcia playoff: l’uomo in più tra i pali rosanero
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Samuele Massolo e il forte apporto che sta avendo in questi playoff, autore di parate indispensabili contro la Triestina.
L’uomo baluardo del passaggio del turno, poi soltanto tanta paura. Della gara con la Triestina rimane poco altro da prendere di positivo per il Palermo, se non le riflessioni di fare in chiave Entella, l’avversario uscito dal sorteggio per il secondo turno della fase nazionale dei playoff. L’uomo in questione è Samuele Massolo che da secondo portiere è stato promosso nuovamente a primo con merito, perché nell’arco dei 180’ contro i giuliani ha messo più di una pezza sulla voglia di ribaltare la situazione degli uomini di Bucchi, limitando il passivo, nel computo delle due partite, soltanto a due reti.
Dalla ripresa del Nereo Rocco all’intero match di giovedì, la sua presenza ha predominato e inciso sul risultato: dal rigore parato dopo appena 20’ a Procaccio, che già da solo basterebbe per non aver fatto prendere una piega pericolosa alla qualificazione, all’intervento su Calvano da distanza ravvicinata, fino a un paio di uscire che hanno evitato il peggio. Il legno che gli è venuto in soccorso sulla deviazione di testa di Volta è stato un aiuto della buona sorte a chi se la sa andare a cercare.