Galeoto: «Con Osti e Gardini il Palermo andrà lontano»

Massimiliano Radicini per il Giornale di Sicilia, oggi in edicola, ha intervistato Ciccio Galeoto, ex difensore rosanero, che conosce molto bene il nuovo direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti. I due hanno condiviso un’esperienza indimenticabile a Treviso, portando la squadra dalla Serie C fino alla Serie A. Galeoto ripercorre quei momenti e offre un giudizio positivo sui nuovi vertici del club rosanero, esprimendo ottimismo per il futuro della squadra.

Galeoto, con Osti condivide alcuni ricordi importanti. Che direttore sportivo è?
«Conosco molto bene sia lui che Gardini, eravamo tutti a Treviso. Non posso che parlare bene di lui, una persona seria che, con tutto il rispetto per De Sanctis, ha portato giocatori veri, sia nell’esperienza a Treviso che in tutta la sua carriera, che non si discute. Finalmente abbiamo un direttore con qualità e serietà. È uno che si metterà subito a disposizione per il Palermo. Per me hanno fatto la scelta giusta e poi uno come Gardini non poteva sbagliare nella scelta».

Proprio Gardini, però, negli ultimi tempi è finito nel mirino dei tifosi…
«Lui e Osti hanno portato il Treviso dalla Serie C alla Serie A. A quelli che dicono ‘Gardini vattene’ dico che devono conoscere il vero Gardini. Lo ripeto, per me con lui e Osti vedremo il vero calcio, andremo lontano. Ne sono certo. Quest’anno ce la giocheremo ai play-off, ma poi nel calcio non si può sapere mai come vanno le cose. Può accadere di tutto».