Galassia rosa nel fondo reale di Abu Dhabi, il City Group tiene d’occhio anche la gestione ordinaria dei calciatori
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Galassia del City Football Group e il legame tra Manchester e Palermo.
Intanto questa partnership, o meglio affiliazione, di stabilità finanziaria al club e l’universo sa se ce ne sia bisogno, viste le vicissitudini recenti. Inoltre offre spazi per ulteriori collaborazioni a vari livelli. Questa visita di quattro giorni presumibilmente non resterà isolata. Come detto, tutte le squadre del gruppo vengono coinvolte in scambi culturali di questo genere.
Tra Palermo e Manchester i contatti telefonici sono quotidiani e i viaggi di dirigenti almeno settimanali. Il City Group tiene d’occhio anche la gestione ordinaria dei calciatori, pur lasciando ovviamente ai rosanero la massima autonomia. Tutto questo si può spingere fino alla circolazione di calciatori. In una direzione e nell’altra. Anzi, si è già spinto sin lì. Il mediano ventiduenne Claudio Gomes, arrivato l’ultimo giorno di mercato, una settimana era in panchina accanto alle riserve del City, prezzo medio cinquanta milioni, e quella successiva era in Serie B. Da qualche parte bisogna pur cominciare.