L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul tempo che inizia a stringere in attesa dell’annuncio ufficiale del passaggio del Palermo al City Group.
Questa settimana è atteso il closing, il Palermo passerà al City Football Group.
Poi, comincerà una nuova era. Ci saranno pezzi importanti degli ultimi tre anni (il presidente Mirri resterà con una quota di minoranza, Baldini sarà inpanchina anche in Serie B e il ds Castagnini potrà giostrare sul mercato), ma ci sarà anche e soprattutto la regia del gruppo di Mansur, con Gardini nel ruolo di plenipotenziario. Ogni scelta sarà vidimata da lui, l’imprimatur finale poi arriverà da Manchester.
Normale che sia così, presto però sarebbe anche bello conoscere i programmi immediati e futuri del City per il Palermo. Da quando è venuta fuori questa trattativa, più volte abbiamo ribadito che il club rosa non può essere trattato allo stesso modo delle altre squadre che fanno parte della galassia di Mansour, perché – con tutto il rispetto per Girona, Troyes e compagnia bella – la piazza è completamente diversa e merita le attenzioni che si danno ad un passeggero di prima classe.
Di sicuro c’è che una volta apposte queste benedette firme, non ci sarà tempo da perdere perché il tempo inizia a stringere. Nei giorni scorsi abbiamo evidenziato gli appuntamenti in agenda più urgenti: mercato. campagna abbonamenti, ritiro, amichevoli. La nuova stagione è ormai all’orizzonte, la lrossima Serie B va affrontata con una squadra competitiva perché c’è davvero tanta «crema» al via. Come la settimana scorsa, ribadiamo che servono tanti rinforzi e anche di qualità. E come sette giorni fa siamo convinti che City Group e Mirri non commetteranno errori sul mercato.