Gabriel Omar Batistuta, la malattia ancora sconosciuta: “Ho chiesto di tagliarmi le gambe” | Costretto a urinarsi addosso

Batistuta/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Rivelazioni scioccanti da parte dell’ex fuoriclasse della Viola, che ha parlato del suo grave problema lasciando tutti senza fiato.

Gli idoli del passato rimangono sempre impressi nella mente dei tifosi. E se parliamo di Fiorentina, uno dei calciatori che la piazza viola ha amato in maniera incondizionata è di sicuro Gabriel Omar Batistuta. L’ex centravanti argentino, che ha militato per ben 9 anni con la maglia della viola, è stato un grande centravanti, a detta di molta uno dei migliori che il mondo del calcio abbia mai avuto.

Segnava in qualsiasi modo: di destro, di sinistro, al volo, di testa, e con la sua classica esultanza della mitragliatrice ha fatto gioire non solo i supporters gigliati, ma anche quelli della Roma. Al suo primo anno nella Capitale il Re Leone è riuscito infatti a conquistare grazie anche alle sue segnature il secondo storico scudetto della storia giallorossa.

Qualche tempo fa però l’ex calciatore è tornato a far parlare di se per questioni purtroppo legate alla sua salute. Il bomber infatti ha sofferto di una grave problematica, che lo ha spinto a richiedere l’amputazione delle sue gambe. Una situazione tremenda, al punto tale che il campione era addirittura costretto ad urinarsi addosso.

Il dramma vissuto da Batistuta

Tanti calciatori una volta conclusa la carriera presentano gravi problemi. Tra questi proprio Batistuta ha sofferto di una situazione gravissima. In pratica l’argentino non aveva più cartilagine alle caviglie, tanto che le ossa toccavano tra loro creandogli lancinanti dolori.

Fu proprio Batistuta qualche tempo fa nel corso di un’intervista a Tyc Sports a raccontare il dramma vissuto, che lo aveva indotto a fare una richiesta incredibile e disperata. “Sentivo tanto male che non riuscivo ad alzarmi dal letto e mi è capitato di urinarmi addosso. Il dolore alle caviglie era insopportabile, a tal punto che chiesi al mio dottore di tagliarmi le gambe. Vidi Pistorius e mi dissi che quella era la soluzione”.

Gabriel Omar Batistuta/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

La lenta ripresa di Re Leone

Per fortuna in seguito ad alcuni interventi chirurgici, il problema di Batistuta si è risolto. Adesso fortunatamente l’idolo della tifoseria viola sta bene e non presenta più le difficoltà gravi elencate in precedenza.

Tuttavia nel periodo precedente all’operazione l’ex attaccante se l’è vista davvero brutta, e il suo racconto è stato a dir poco da brividi.