Frosinone-Palermo: sarà esodo di tifosi rosanero. Nessuna limitazione per chi vive fuori dalla Sicilia, le ultime

during Padova Calcio vs Palermo FC, Final Playoff Serie C 2021-22 first leg, at Euganeo stadium in Padova, Italy, on June 05, 2022. (Photo by Davide Casentini)

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’esodo rosanero a Frosinone.

I numeri non sono ancora quelli di un esodo, ma da qui a sabato ci sarà da aspettarsi la consueta risposta dei tifosi palermitani. Specialmente per una sfida tanto attesa come quella di Frosinone, per la quale nei primi giorni di vendita ci si è avvicinati a quota 300 tagliandi emessi (244 fino a ieri pomeriggio, cifra de-stinata ad aumentare). Questo, però, solo per quanto riguarda il settore ospiti, che per questa sfida è aperto esclusivamente agli spettatori residenti in Sicilia.

L’area riservata ai tifosi palermitani conta poco più di mille posti a sedere, ma le limitazioni previste a causa dei profili di rischio riconducibili alla rivalità tra le due tifoserie, come segnalava dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, apre la porta degli altri settori ai palermitani non residenti in Sicilia. Non sono infatti previste ulteriori limitazioni, ma le raccomandazioni prevedono solo l’impiego di un adeguato numero di steward e il rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, oltre a riservare il settore ospiti solamente a chi risiede nell’isola. I palermitani residenti nel resto d’Italia, con non pochi tifosi rosanero presenti nel Lazio, potranno comunque acquistare un tagliando per accedere ad altri settori dello Stirpe.