Frosinone-Palermo: precedenti, ultime e probabili formazioni. Ballardini pensa al 4-3-1-2, in avanti dubbio Gilardino

Dopo il pareggio interno contro l’Atalanta, il Palermo è chiamato obbligatoriamente a vincere se vuole ancora provare a restare nella massima serie. In occasione della 35^ giornata del campionato di serie A, la squadra di Ballardini sarà ospite, al “Matusa”, del Frosinone in una gara che per entrambe le compagini sarà decisiva in un senso o nell’altro. I rosanero, infatti, attualmente sono penultimi con 29 punti, a -1 dai ciociari. Ilovepalermocalcio vi presenta i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Frosinone-Palermo, sfida in programma domani alle ore 12.30.

PRECEDENTI: Non esistono precedenti in serie A al “Matusa” tra Frosinone e Palermo. La sfida di domani sarà un inedito tra le due squadre nella massima serie. All’andata, al “Barbera”, vinsero i rosanero per 4-1 grazie alle reti di Goldaniga,Vazquez, Trajkovski e Gilardino.

ULTIME FROSINONE: Mister Stellone in allenamento a Ferentino ha ritrovato in gruppo Sammarco, solo differenziato invece per Dionisi. Squalificati Ajeti e Chibsah, i ciociari, perciò dovrebbero scendere in campo con il solito 4-3-3. Leali fra i pali, difesa a quattro con Rosi, Russo, Blanchard e Pavlovic. In mediana Sammarco, Gucher e Gori, mentre in avanti il tridente composto da Paganini, Ciofani e Kragl.

ULTIME PALERMO: Problemi nella difesa rosanero per le squalifiche di Vitiello e Struna, ma torna arruolabile Goldaniga. Ballardini dovrebbe così optare per un 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali, difesa a quattro con Rispoli (che dovrebbe spuntarla sul compagno di reparto con Morganella), Gonzalez, Goldaniga e Lazaar. Ques’ultimo stavolta dovrebbe partire dal 1′. Confermato il centrocampo visto contro l’Atalanta con Hiljemark, Jajalo e Chochev. In avanti Brugman ad inventare per la coppia Vazquez-Gilardino con quest’ultimo che però è in dubbio per via delle sue condizioni fisiche. In caso di forfait è pronto Trajkovski.

ARBITRO Sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze a dirigere il match tra i ciociari ed i rosanero. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca Vuoto di Livorno e Andrea Marzaloni di Rimini. Arbitri addizionali Massimiliano Irrati di Pistoia e Aleandro Di Paolo di Avezzano. Quarto uomo ufficiale Salvatore Longo di Paola.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlovic; Sammarco, Gucher, Gori; Paganini, Ciofani, Kragl. A disp.: Zappino, Bardi, Priyma, Ciofani M., Crivello, Frara, Soddimo, Tonev, Carlini, Longo, Dionisi. All. Stellone

BALOTTAGGI: Sammarco-Frara 55%-45%, Paganini-Tonev 60%-40%,

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino. A disp.: Posavec, Andelkovic, Morganella, Cionek, Pezzella, Maresca, Cristante, Quaison, Trajkovski, Djurdjevic, La Gumina, Bentivegna. All. Ballardini

BALLOTTAGGI: Lazaar-Pezzella 70%-30%; Jajalo-Maresca 70%-30%, Brugman-Quaison 60%-40%, Gilardino-Trajkovski 55%-45%

 

Published by
Massimiliano Radicini